Jannik Sinner è il nuovo campione di Parigi. L’azzurro ha conquistato per la prima volta in carriera il Masters 1000 francese superando in finale Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-3, 7-6, in poco meno di due ore di gioco.
Una prestazione di grande solidità per il 24enne altoatesino, che ha gestito con autorità il primo set e ha alzato il livello nel secondo. Con questo successo, il quinto titolo stagionale, Sinner tornerà da domani numero 1 del mondo scavalcando Carlos Alcaraz. Ma quando si rivedrà in campo il fuoriclasse italiano? Scopriamo nel dettaglio i prossimi appuntamenti.
Sinner si prepara all’ultimo grande appuntamento dell’anno: le ATP Finals di Torino in programma dal 9 al 16 novembre. L'azzurro si presenterà come uno dei principali candidati per la vittoria e proverà a rispettare il pronostico davanti al pubblico di casa. Il suo esordio è previsto tra domenica 9 e lunedì 10 novembre, a seconda della programmazione ufficiale che verrà definita nei prossimi giorni.
Se dovesse debuttare domenica 9 novembre, Sinner tornerebbe in campo martedì 11 e giovedì 13 novembre. In caso di debutto lunedì 10, invece, i successivi incontri sarebbero mercoledì 12 e venerdì 14 novembre. Nel girone affronterà uno tra Novak Djokovic o Alexander Zverev, oltre a due tra Ben Shelton, Taylor Fritz, Alex de Minaur e Felix Auger-Aliassime. Le semifinali si giocheranno sabato 15 novembre, mentre la finale è in programma domenica 16 novembre.
Sinner è tornato in testa al ranking ATP grazie alla vittoria di Parigi. Il nuovo numero 1 del mondo ha chiuso al meglio un periodo memorabile, impreziosito da cinque titoli complessivi.
L’obiettivo in vista delle ATP Finals è chiaro: confermarsi protagonista assoluto e chiudere la stagione davanti a tutti. Un traguardo alla portata di Sinner, nonostante Alcaraz proverà a rovinargli i piani.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *