Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 2 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Roberta da Foormia ha ceduto il titolo di campione a Marco, un nuovo concorrente proveniente da Verbania.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e e all'entità del premio finale che saprà conquistare.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Roberta da Formia di professione insegnante alla scuola primaria. Con lei in studio c'è il suo compagno Luca. Giacomo torna a casa con 132mila euro, ovvero i 32mila euro conquistati nel corso della gara e i 100mila euro vinti nel gioco finale.
Il nuovo campione è Marco originario di Verbania ma ore vive a Riccione, di professione pompiere. Con lui in studio due amici di vecchia data.
Ha giocato anche il giovanissimo Giovanni di professione barista. Con lui in studio c'è la titolare del bar Stai sereno. Abbiamo visto anche
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Banco:
Marco torna a casa con 34.500 euro, ossia i 14.500 euro vinti nel corso della gara e i 20mila euro portati a casa nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati a Cuba per conoscere la misteriosa Pachanga: "Un ballo vivace e spensierato", è la risposta data dalla new entry Marco che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche Musicale ha come tema Phil Collins: "Dedica ai senzatetto uno dei suoi brani più profondi", è la frase trovata da Roberta che mette da parte 4.200 euro.
La manche Mistero ha come tema Mistero animale: "Perché cane e gatto non vanno d'accordo?", è la risposta data da Giovanni che arriva a 1.200 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Su di noi: "Nuvole, stelle, luna, satelliti, sole", sono le parole trovate.
La manche della Ruota del Tempo ha come tema 2018 nel Regno Unito: "Va in onda il matrimonio più seguito di sempre", è la risposta data da Giovanni che con 1000 euro arriva a 2.200 euro.
La manche Express ha come tema La prima regola: "Separare bianchi e colorati in lavatrice", è la soluzione trovata da Marco che arriva a 13.500 euro.
La manche Triplete ha come tema Vezzeggiativi e Giuseppe dà una risposta, mentre Roberta due e nella manche Express risponde Marco così conquistano rispettivamente 1000 euro, 2mila euro e 1000 euro.
L'ultimo round ha come tema Posta indesiderata: "Una multa per eccesso di velocità", è la soluzione data da Giovanni che con 9.200 euro non raggiunge i 14.500 euro del nuovo campione Marco.
Il neo-campione Marco ha affrontato il gioco finale sul tema "Banco". Nonostante abbia mancato le risposte a definizioni come "Lo scalda l'alunno" e "Degli imputati in tribunale" (perdendo 200mila euro), ha centrato "Del pesce al mercato", assicurandosi 20mila euro.
Marco torna a casa con un totale di 34.500 euro, tra la vincita finale e i 14.500 euro accumulati in precedenza.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *