Brutta notizia per la Roma di Gian Piero Gasperini: Paulo Dybala è stato costretto a lasciare il campo nel finale della sfida persa contro il Milan. L’attaccante argentino si è fermato subito dopo aver calciato il rigore che avrebbe potuto riportare i giallorossi in parità, con il tiro intercettato da Maignan. L'ex Juve si è infortunato nel movimento, avvertendo un dolore al flessore.
Dybala ha chiesto immediatamente il cambio ed è stato accompagnato negli spogliatoi tra la preoccupazione dello staff medico e dei tifosi. La Roma resta in ansia, anche perché la squadra ha già dimostrato di non poter fare a meno del suo attaccante. Ma quando rientra Dybala? Vediamo gli aggiornamenti.
Dybala si è fatto male calciando il rigore parato da Maignan. L’attaccante ha accusato un problema muscolare al flessore della coscia destra che tiene in ansia Gasperini e tutto l’ambiente giallorosso. Dopo essersi accasciato a terra, l'ex Palermo ha chiesto il cambio ed è stato accompagnato fuori dallo staff medico.
Al momento non è ancora chiaro quanto dovrà restare fermo. Saranno gli esami strumentali delle prossime ore a chiarire meglio la natura dello stop e i tempi di recupero. La speranza è che si tratti soltanto di un affaticamento ma non è possibile escludere lesioni che allungherebbero i tempi di recupero.
Dybala è in forte dubbio per la prossima sfida di campionato della Roma, in programma domenica 9 dicembre contro l’Udinese. L’ex Juventus dovrebbe saltare anche la trasferta europea di Glasgow contro i Rangers del 6 novembre.
Tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali e dalla risposta dell'attaccante. In caso di lesione, infatti, lo stop sarebbe più lungo e costringerebbe la Joya a rimanere ai box per almeno due settimane.
La stagione di Dybala, ancora una volta, è stata segnata dagli infortuni. Dopo aver saltato la prima parte di campionato, l’argentino aveva ritrovato continuità nelle ultime settimane grazie al gol contro il Sassuolo e all'assist nella gara con il Parma. Il nuovo infortunio rischia però di rallentarne la crescita nel momento più importante della stagione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *