Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 3 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Marco da Verbania ha ceduto il titolo di campione a Rocco, un nuovo concorrente proveniente da Cittanova.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e e all'entità del premio finale che saprà conquistare.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Marco originario di Verbania ma ore vive a Riccione, di professione pompiere. Con lui in studio due amici di vecchia data. Marco torna a casa con 34.500 euro.
Il nuovo campione è Rocco da Cittanova ma vive a Varese dove esercita la professione di medico ginecologo. Con lui in studio la moglie infermiera che ha sposato lo scorso 11 luglio.
Ha giocato anche Tihun da Verona, studentessa di comunicazione con origini etiope e ogni tanto fa la modella.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Camicia:
Rocco torna a casa con 35.900 euro, ossia i 20.900 euro vinti nel corso della gara e i 15mila euro portati a casa nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Bulgaria per conoscere la misteriosa Chushka: "È il peperone molto usato in cucina", è la risposta data dalla new entry Rocco che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Tommaso Paradiso: "Leggerezza e nostalgia come sfondo nel suo ultimo brano", è la risposta data da Rocco che arriva a 2mila euro.
La manche Mistero ha come tema Misteri e luoghi: "Se il bagno è in fondo a destra che c'è a sinistra?", è la soluzione trovata da Marco che mette da parte i suoi primi 1000 euro.
Cose fastidiose è il tema della manche CruciRuota: "Prurito, caldo, fumo, rumore, code", sono le parole trovate da Rocco.
"Il maschio passa la vita su un unico albero", è la definizione della manche Express a tema Il Bradipo che vede Rocco arrivare a 8.300 euro.
"Si dice di chi ha una corporatura forte", è la soluzione della manche Express con tema Armadio in cui Rocco arriva a 15.900 euro.
La manche Express ha come tema Parco giochi: Rocco dà tutte e tre le risposte, così conquista 5mila euro e arriva a 20.900 euro.
In montagna è il tema dell'ultimo round: "La scorciatoia abbrevia il tragitto", è la soluzione trovata dall'ormai ex campione Marco che con 8.500 euro non riesce a raggiungere Rocco che così è il nuovo campione cpn 20.900 euro.
Rocco, il neo campione, ha trionfato al gioco finale sul tema "Camicia". Indovinando "Fortunati quelli che ci nascono", si è assicurato 15mila euro. Ha saggiamente rinunciato ai 1000 euro nascosti dietro "Ci si possono fare le uova", ma ha comunque indovinato l'ultima frase.
Rocco torna a casa con una vincita totale di 35.900 euro, frutto dei 20.900 euro guadagnati in gara e del premio finale.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *