Cosa ha reso speciale la serata del Grande Fratello 2025? La settima puntata in diretta, trasmessa lunedì 3 novembre su Canale 5, ha regalato forti emozioni e momenti clou.
Ripercorriamo gli avvenimenti principali che hanno segnato la puntata: dall'esito della votazione settimanale fino alla scelta dei nuovi nominati che si contenderanno il posto nella casa la prossima settimana.
Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa è... Francesco #GrandeFratello pic.twitter.com/4EzFOmnlbc
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 3, 2025
A rischio eliminazione si trovavano la coppia Francesca e Simone, Jonas, Francesco e Mattia. L'apertura della prima busta ha portato un sospiro di sollievo per Jonas, il primo concorrente ad essere dichiarato salvo e a rientrare in gara.
A quel punto, la tensione è salita alle stelle per i tre nomi rimasti, in quanto il verdetto successivo avrebbe svelato l'eliminato della serata.
Purtroppo per lui, la corsa di Francesco si è conclusa in questo round: il concorrente ha dovuto lasciare la Casa immediatamente. King Rana, come lo chiamavano affettuosamente gli altri inquilini, ha salutato i compagni con calore, ringraziandoli per l'esperienza condivisa.
Francesco ha dedicato una fetta significativa della sua esistenza alla ricerca di una stabilità lavorativa. Ha investito tempo ed energie nello studio e nella preparazione di svariati concorsi, un percorso che lo ha portato a raggiungere l'obiettivo ambito.
Oggi, infatti, svolge con fierezza la professione di agente di polizia locale. Quanto alla sfera personale, è noto per una naturale e involontaria vena comica, e ama definirsi un esperto seduttore, forte delle sue affinate tecniche di conquista.

La fase delle nomination ha diviso la casa in due. Hanno potuto esprimere la loro preferenza al riparo del confessionale, essendo immuni: Ivana Castorina, Omer Elomari, Rasha Younes, Anita Mazzotta e Flaminia Romoli. Per tutti gli altri, invece, le nomination si sono svolte in maniera palese, davanti a tutti.
Nelle nomination palesi, Grazia ha ricominciato votando la coppia Francesca e Simone, che in seguito hanno contraccambiato il voto, essendo il loro bersaglio iniziale immune.
Le dinamiche interpersonali hanno acceso gli scontri: Mattia ha nominato Giulia, accusandola indirettamente di "ripicca" per un precedente voto, mentre Jonas ha scelto la stessa Giulia, affermando di non trovarvi più una compatibilità, scatenando l'accusa di "falso" da parte della ragazza.
Una nomination inaspettata è arrivata da Benedetta contro Grazia, per aver evitato un chiarimento diretto. Domenico ha votato Grazia, ritenendo la sua reazione "scontata" e legando il voto a vecchi dubbi sulla sua trasparenza. Donatella ha scelto Jonas per un commento sprezzante, prontamente ritrattato dal ragazzo.
Nel confessionale, gli immuni hanno continuato a focalizzarsi su due obiettivi principali: la coppia Francesca e Simone e Domenico. Ivana e Flaminia hanno votato Domenico, definendolo poco trasparente nel gioco.
La triplice votazione di Rasha, Anita e Omer è andata alla coppia madre-figlio, con motivazioni basate sulla presunta incoerenza di Francesca, specialmente dopo che Omer l'aveva considerata una persona fidata.
Al termine della votazione, i nomi che sono emersi con il maggior numero di preferenze da parte dei concorrenti sono stati: la coppia formata da Francesca Carrara e il figlio Simone De Bianchi, insieme a Grazia Kendi, Domenico D'Alterio e Giulia Soponariu.
Uno di loro si troverà ad affrontare la prossima eliminazione, in quanto il meno votato dal pubblico diventerà automaticamente il primo concorrente a rischio della settimana prossima. Il prossimo appuntamento con il GF sarà giovedì 6 novembre, tuttavia in questo episodio non uscirà nessuno, ma verrà decretata solo la persona più a rischio.
L'eliminazione vera e propria ci sarà nella puntata che andrà in onda lunedì 10 novembre.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *