04 Nov, 2025 - 17:45

Quando torna Romagnoli? Le ultime sull'infortunio contro il Cagliari

Quando torna Romagnoli? Le ultime sull'infortunio contro il Cagliari

Serata in chiaroscuro per Lazio contro il Cagliari. Nonostante la bella vittoria, infatti, i biancocelesti hanno dovuto fare i conti con l'infortunio di Alessio Romagnoli. Il difensore romano, uno dei pilastri della squadra di Maurizio Sarri, è stato costretto a lasciare il campo dopo il primo tempo per un problema muscolare. 

L’allenatore spera che non si tratti di nulla di grave, anche perché la rosa è già decimata dagli infortuni che stanno complicando la stagione. Romagnoli in coppia con Mario Gila ha garantito grande equilibrio e solidità in difesa, confermandosi uno dei punti fermi del reparto arretrato. Ma quando tornerà in campo il numero 13? Ecco cosa sappiamo sui tempi di recupero. 

Lazio, quando torna Romagnoli?

Romagnoli si è fermato per un dolore al flessore della coscia destra avvertito durante il primo tempo della sfida con il Cagliari. Dopo aver sentito il fastidio, il giocatore ha preferito non forzare la situazione e chiedere subito il cambio. Al suo posto è entrato Oliver Provsgaard, che ha giocato un secondo tempo di buon livello. 

C'è grande attesa per l’esito degli accertamenti, che chiariranno l’entità dell’infortunio. Le prime sensazioni sono ottimiste: Sarri spera che si tratti solo di un affaticamento muscolare e non ci sia alcuna lesione. Se la diagnosi verrà confermata, Romagnoli potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo nel giro di pochi giorni. 

Quali partite salta

Il difensore resta in dubbio per sfida di campionato contro l’Inter, in programma a San Siro domenica 9 novembre. Romagnoli proverà a recuperare in tempo ma, se non dovesse farcela, Sarri sarebbe pronto a confermare la coppia formata da Gila e Provsgaard. 

L’obiettivo è di rivederlo in campo nel match contro il Lecce di domenica 23 novembre, subito dopo la pausa per le nazionali. Molto dipenderà dalle risposte che il giocatore darà nei prossimi giorni, anche se lo staff medico non correrà rischi inutili. 

La stagione del difensore 

Finora Romagnoli ha giocato un'ottima stagione. L'ex Milan è partito sempre titolare, dimostrando grande affidabilità e concedendosi pochi cali di concentrazione. Non a caso la Lazio vanta una delle migliori difese del campionato, con appena 7 gol subiti nelle prime 10 giornate. Un dato che testimonia l'importanza del centrale romano, leader carismatico della formazione di Sarri. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...