Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 4 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Rocco da Cittanova ha ceduto il titolo di campione a Marina, una nuova concorrente proveniente da Finale Ligure.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance della neo-eletta campionessa e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Rocco originario di Cittanova ma vive a Varese dove esercita la professione di medico ginecologo. Con lui in studio la moglie infermiera che ha sposato lo scorso 11 luglio. Il ragazzo è tornato a casa con 35.900.
La nuova campionessa è Marina da Finale Ligure in provincia di Savona, una delle mete più ambite dai milanesi per andare al mare. Lavora nel settore immobiliare e con lei in studio c'è il marito Massimo di professione funzionario nella pubblica amministrazione.
Ha giocato anche Alice da Roma con origini di Lamezia Terme in Calabria. La ragazza è studentessa in Ingegneria gestionale. Con lei in studio c'è la sorella Giulia.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Torre:
Marina torna a casa con la Panda e con 40.500 euro, ossia i 25.500 euro vinti nel corso della gara e i 15mila euro portati a casa nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Marocco per conoscere la misteriosa Gurfa: "Tenere acqua nel palmo di una mano", è la risposta data dal campione Rocco che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
"La Pausini si tormenta per un amore a distanza", è la definizione trovata da Marina per la manche Musicale a tema Tra te e il mare per cui mette da parte 1000 euro.
La manche Mistero ha come tema Mistero storico: "Da dove veniva il popolo degli Etruschi?", è la soluzione trovata da Alice che arriva a 7.300 euro.
Fai da te è il tema della manche CruciRuota: "Cacciavite, lima, brugola, sega, dado, sono le parole trovate da Rocco che arriva a 4.400 euro.
La manche Il regno degli animali ha come tema Il colibrì: "L'unico uccello che può volare all'indietro", è la risposta data da Rocco che arriva a 7.700 euro.
La manche della Ruota del tempo ci catapulta nel 1938 a New York: "Viene stampata la prima fotocopia", è la risposta data da Alice che ora guida il gioco con 10.300 euro dopo la bancarotta trovata da Rocco.
La manche Express ha come tema Professionista spacciato: "Un chimico che non ha giù alcuna reazione", è la definizione trovata da Marina che guida la gara con 19.600 euro.
La manche Triplete ha come tema Denaro: Marina dà due risposte e arriva a 21.600 euro, mentre Alice ne dà una e arriva a 8.300 euro.
Tra amici è il tema dell'ultimo round: "Un calice di spumante per festeggiare", è la risposta data da Marina che con 3.900 euro arriva a 25.500 euro ed è la nuova campionessa.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *