05 Nov, 2025 - 16:02

"Harry Potter" (di nuovo): lo spin-off con Hanry Cavill e Tom Hiddleston si farà?

"Harry Potter" (di nuovo): lo spin-off con Hanry Cavill e Tom Hiddleston si farà?

L’eco delle bacchette non si è mai davvero spenta. A vent’anni dall’uscita dell’ultimo film della saga principale, il mondo di "Harry Potter" torna a far parlare di sé con un rumor che hanno infiammato il web.

Da qualche mese, infatti, si vocifera che HBO Max starebbe lavorando a una serie spin-off dedicata ai mitici fondatori di Hogwarts - e che a interpretare due dei maghi più leggendari potrebbero essere nientemeno che Henry Cavill e Tom Hiddleston. Sì, proprio loro: Superman e Loki, insieme, ma questa volta tra pozioni, incantesimi e scontri di ideali magici.

Secondo le voci, la nuova serie racconterebbe le origini della scuola di magia più famosa del mondo, con uno sguardo profondo sul rapporto tra Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Tosca Tassorosso e Priscilla Corvonero. Il focus sarebbe sulla costruzione di Hogwarts, sulle prime leggi magiche e sulla difficile convivenza tra i fondatori, divisi tra valori, ambizioni e visioni opposte sul rapporto con i babbani.

I fan del Wizarding World si sono subito scatenati: social, forum e community come Reddit e IMDb hanno iniziato a riempirsi di discussioni, fan art e cast "fatti in casa”. Ma, come spesso accade nel mondo magico di internet, tra un incantesimo e un post, la linea tra realtà e sogno è molto sottile.

Henry Cavill as Godric Gryffindor and Tom Hiddleston as Salazar Slytherin in a Hogwarts Founders spinoff would feed entire lineages.
byu/DoktorStephenStrange inharrypotter

Henry Cavill e Tom Hiddleston in "Harry Potter"?

L’idea di vedere Henry Cavill nei panni di Godric Grifondoro ha mandato in visibilio la rete. L’attore britannico, dopo aver salutato i ruoli di Superman e di Geralt di Rivia in "The Witcher", sarebbe in lizza per incarnare il coraggio e la nobiltà del fondatore della casa giallorossa. Con il suo carisma e la presenza scenica da cavaliere d’altri tempi, Cavill sembra fatto per impugnare la spada di Grifondoro.

Accanto a lui, Tom Hiddleston porterebbe il suo fascino ambiguo e magnetico al servizio di Salazar Serpeverde, il mago brillante ma controverso che avrebbe poi dato vita alla casa dei serpenti.

Dopo anni passati nei panni del dio dell’inganno del MCU, Hiddleston potrebbe regalare una performance piena di sfumature, fatta di intelletto, mistero e un pizzico di oscurità. Il suo Serpeverde potrebbe diventare una figura affascinante e tormentata, molto più complessa della leggenda narrata nei libri.

In rete, le reazioni sono state un tripudio di dibattiti e discussioni e sogni a occhi aperti. "Cavill contro Hiddleston: il duello più british della storia!" scrive qualcuno su X, mentre altri immaginano già il poster della serie.

Ma, per ora, i sogni possono infrangersi sugli scogli perché nessuna conferma ufficiale da parte di HBO o dei diretti interessati è arrivata. Le voci sembrano nascere da un mix di speculazioni, fan casting e un vecchio post ironico del 2023 che annunciava lo show "nei vostri sogni". Eppure, si sa: nel mondo della cultura pop, a volte le fantasie più folli diventano realtà televisive in un battito di bacchetta.

Il fascino dei fondatori di Hogwarts: un prequel atteso?

Da quando "Harry Potter e i Doni della Morte" ha chiuso la saga cinematografica, i fan del Wizarding World hanno sempre desiderato un ritorno alle origini. Chi erano davvero i quattro fondatori? Come si sono conosciuti? E cosa li ha portati a unire le forze per creare una scuola che avrebbe formato generazioni di maghi e streghe?

L’idea di esplorare questo passato remoto non è nuova: negli anni, J.K. Rowling ha lasciato qua e là piccoli frammenti sulla storia di Hogwarts, ma mai un racconto completo. Immaginare una serie che metta al centro le origini della magia britannica, i rapporti tra maghi e babbani e la nascita delle case è una tentazione irresistibile per qualsiasi appassionato.

Il potenziale narrativo è enorme: una trama in stile epico, la foresta proibita, rivalità politiche e duelli magici. HBO, con la sua impronta più adulta e cinematografica, avrebbe le carte in regola per rendere giustizia a una storia fatta di intrighi, ideali e scontri a colpi di bacchetta. Non mancherebbero, ovviamente, nuovi personaggi e creature magiche.

Dalle prime idee circolate sui forum, molti immaginano anche la nascita di simboli come il Cappello Parlante, la spada di Grifondoro e le prime formule che avrebbero plasmato la scuola. Insomma, un tuffo in un passato mai raccontato e dove il destino di Hogwarts è tutto da scrivere.

Tra realtà e rumor: cosa sta davvero preparando HBO?

Mentre i fan discutono di casting e teorie, HBO ha effettivamente confermato una nuova serie su "Harry Potter" - ma non quella dei fondatori. Lo show in lavorazione, previsto per il 2027, è ovviamente la nuova serie tv sui sette libri originali, con un cast completamente rinnovato e una narrazione più fedele ai romanzi di J.K. Rowling.

Le riprese sono già iniziate nel 2025 ai Leavesden Studios, e alcuni nomi del cast - come Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry e Paapa Essiedu in quello di Piton - hanno già fatto discutere i fan. Tuttavia, nessuna dichiarazione ufficiale fa pensare a un progetto parallelo sui fondatori di Hogwarts.

È probabile che l’eco del rumor su Cavill e Hiddleston derivi proprio dall’attesa spasmodica per la nuova serie. I fan, in fondo, stanno solo ampliando con la fantasia un universo che non smette mai di crescere. E se c’è una cosa che la saga di Harry Potter ci ha insegnato, è che la magia può sbucare nei modi più inattesi.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...