05 Nov, 2025 - 17:30

Nicole Kidman "arrestata": l'attrice catturata da Sabrina Carpenter fa impazzire i fan

Nicole Kidman "arrestata": l'attrice catturata da Sabrina Carpenter fa impazzire i fan

Quando pensavi di aver visto tutto ai concerti pop del 2025, arriva Sabrina Carpenter a smentirti in pieno stile Short n’ Sweet. Durante il suo show a Nashville, la popstar ha "arrestato" nientemeno che Nicole Kidman - 58 anni di puro splendore - con le sue ormai iconiche manette rosa pelose, scatenando urla, applausi e un’ondata di meme che hanno invaso il web in pochi minuti.

L’attrice premio Oscar era tra il pubblico, ignara (forse) del fatto che sarebbe diventata la protagonista di una gag destinata a entrare nella storia della cultura pop. Il momento è arrivato proprio quando Carpenter, nel bel mezzo del concerto, ha individuato Kidman tra la folla e ha pronunciato una frase iconica:

"Siamo venuti in questo stadio per la magia, giusto?" - un chiaro e irresistibile riferimento alla pubblicità virale di Kidman per AMC Theatres, ormai diventata virale. Il pubblico è esploso in una risata collettiva mentre Carpenter, con la sua consueta ironia, ha deciso di "mettere in stato di arresto" l’attrice, in un incontro tra mondi totalmente diversi ma perfettamente compatibili: il cinema di culto e la musica più chiacchierata del momento.

Sabrina Carpenter e l’arte di "arrestare" le star

Per chi la segue da tempo, il gesto di Sabrina Carpenter non è una novità assoluta: la popstar americana ha infatti trasformato l’"arresto sul palco" in un piccolo rituale dei suoi concerti. Negli ultimi mesi, infatti, ha "catturato" altre celebrità come Gigi Hadid, Emma Bunton, Joe Keery e Margaret Qualley, sempre con lo stesso mix di flirt scenico, autoironia e teatralità da manuale.

A Nashville, però, la performance ha toccato un livello superiore. Forse perché Nicole Kidman non è solo una diva del cinema, ma anche un’icona vivente dell’eleganza e del glamour hollywoodiano. Vederla sorridere, arrossire e poi accettare le manette pelose con sportività ha fatto letteralmente impazzire i fan, che hanno riempito X, TikTok e Instagram di clip e reaction.

"Non posso credere che Sabrina Carpenter abbia davvero arrestato Nicole Kidman", ha scritto un utente su X, mentre un altro ha commentato: "Questo è il crossover più iconico dai tempi di Barbie e Oppenheimer". E in effetti, il livello di virale è stato immediato.

Sabrina ha persino scherzato chiedendo all’attrice: "Ma tu vivi a Nashville, quindi se le cose funzionano tra noi, immagino che mi trasferirò qui". Un botta e risposta degno di una commedia romantica anni 2000, con tanto di applausi da standing ovation.

"Sei così Babygirl": Sabrina Carpenter arresta Nicole Kidman

Il momento più citato della serata è arrivato subito dopo l’"arresto", quando Sabrina Carpenter ha guardato Kidman e ha detto: "Sei così Babygirl, non so cosa fare", in riferimento al film dell’attrice "Babygirl", uscito all'inizio del 2025. Da lì, Sabrina ha chiesto se Nicole volesse essere la sua "ragazza Juno" per la serata - un gioco di parole con il titolo del suo brano e la celebre posizione - e ha poi dedicato proprio quella canzone a lei.

Il pubblico è impazzito per la complicità immediata tra le due: l'attrice rideva, la cantante si divertiva visibilmente, e il palco si è trasformato in un piccolo spazio di libertà e leggerezza. 

Nashville, il cuore della magia (e del gossip)

C’è anche un sottotesto più tenero e umano dietro questo momento virale. Nicole Kidman vive a Nashville da anni: è la città dove ha costruito la sua famiglia insieme a Keith Urban, e dove ha scelto di restare anche dopo la recente separazione. Solo pochi giorni prima del concerto, infatti, la notizia del divorzio tra Kidman e Urban aveva fatto il giro del mondo, confermata da People e TMZ.

Il fatto che Nicole fosse al concerto di Sabrina Carpenter proprio in quei giorni ha aggiunto un tocco dolce alla scena. Una donna che affronta un momento delicato, che esce con un sorriso e si lascia coinvolgere da un gioco innocente di una giovane artista. È forse anche questo che ha reso il tutto così speciale: Sabrina non ha "preso in giro" Kidman, ma ha celebrato la sua energia, l'essere diva e la sua capacità di non prendersi troppo sul serio.

Un testimone ha raccontato a People che Nicole "era raggiante, rideva come una ragazzina", mentre il pubblico gridava "Queen!". E sì, per una sera, la regina di Hollywood è tornata a regnare - non sul red carpet, ma in mezzo a una folla di fan e smartphone puntati, pronta a farsi "arrestare" con un sorriso.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...