05 Nov, 2025 - 21:46

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Gabriele da Selegas e quanto ha vinto stasera 5 novembre?

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Gabriele da Selegas e quanto ha vinto stasera 5 novembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 5 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Marina da Finale Ligure ha ceduto il titolo di campione a Gabriele, un nuovo concorrente proveniente da Selegas.

Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.

Gabriele da Selegas, il nuovo campione de La ruota della fortuna del 5 novembre quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata ha perso il primato Marina da Finale Ligure in provincia di Savona, una delle mete più ambite dai milanesi per andare al mare. Lavora nel settore immobiliare e con lei in studio c'è il marito Massimo di professione funzionario nella pubblica amministrazione. Marina è tornata a casa con 40.500 euro e con la Panda.

Il nuovo campione è Gabriele da Selegas vicino Cagliari e lavora a Roma come insegnante di sostegno. Con lui in studio c'è il papà Marcello.

Abbiamo visto giocare poi Valerio da Capua, in provincia da Caserta, di professione operaio specializzato in packaging alimentare. Con lui c'è sua moglie Lorena.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Tappeto:

  • "Persiano è di grande valore", è la prima risposta che il neo campione dà senza problemi e in cui ci sono 100 euro a cui rinuncia
  • "Quello di Aladino è volante", è la seconda soluzione trovata da Gabriele in cui ci sono 15mila euro che porta a casa
  • "Lo zerbino davanti alla porta di casa", è la terza frase che il campione trova e in cui ci sono 5mila euro a cui rinuncia

Gabriele torna a casa con 37.300 euro, ossia i 22.300 euro conquistati nel corso della gara e i 15mila euro portati a casa nel gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 5 novembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Ghana per conoscere la misteriosa Pelinti: "Un gesto comune che si fa mangiando", è la risposta data dal campione Marina che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche musicale ha come tema Coldplay: "Usano un cielo stellato come metafora di bellezza", è la frase trovata da Gabriele che conquista i suoi primi 1000 euro.

La manche Mistero ha come tema Misteri al cinema: "Perché seduto davanti c'è sempre il più alto?" 8.200

La manche CruciRuota ha come tema Il Marmo: "Carrara, rosa, scale, cave, venature", sono le parole trovate da Gabriele che arriva a ben 9.400 euro.

La Manche del Regno degli animali vede come protagonista la Viscaccia: "Buffo roditore dall'aspetto malinconica", è la soluzione trovata dalla campionessa che conquista 4.200 euro.

La Manche Express ha come tema Nel laghetto: "L'intenso gracidio delle rane innamorate", è la risposta data da Gabriele che guida ancora il gioco con 14.800 euro.

La manche Triplete ha come tema Ore piccole: Gabriele dà due risposte arrivando a 16.800 euro, mentre Marina una sola arrivando a 5.200 euro.

In concreto è il tema dell'ultimo round: "Toccare il nocciolo di un problema", è la risposta data da Gabriele che con 22.300 euro è il nuovo campione.

Gabriele a affrontato il gioco finale a tema "Tappeto" con successo. Dopo aver rinunciato a 100 euro ("Persiano") e 5mila euro ("Zerbino"), ha indovinato la frase "Quello di Aladino è volante", assicurandosi 15mila euro.

Il campione torna a casa con una vincita complessiva di 37.300 euro, frutto dei 22.300 euro accumulati in gara e del premio finale.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...