06 Nov, 2025 - 14:20

Fiorentina, quale sarà lo staff tecnico di Vanoli? I nomi dei collaboratori

Fiorentina, quale sarà lo staff tecnico di Vanoli? I nomi dei collaboratori

Tra Paolo Vanoli e la Fiorentina sembra essere solo questione di ore. A breve è atteso l’annuncio ufficiale che lo legherà al club viola, deciso a voltare pagina dopo mesi molto complicati. La squadra è in piena crisi: i risultati negativi l’hanno fatta scivolare in zona retrocessione, toccando uno dei punti più bassi della sua storia recente.

Il presidente Commisso vuole cambiare rotta e tornare a lottare per obiettivi più ambiziosi. Anche per questo ha scelto di affidarsi a un allenatore che, pur tra alti e bassi, ha dimostrato di avere idee chiare e grande personalità. Vanoli avrà il compito di restituire entusiasmo e identità a un gruppo in difficoltà e per farlo si affiderà al suo staff di fiducia. 

Staff tecnico Vanoli alla Fiorentina: i collaboratori

Al momento è difficile capire quale sarà lo staff tecnico di Vanoli alla Fiorentina. Tutti i collaboratori che lo hanno affiancato durante l’esperienza al Torino sono impegnati, compreso l’allenatore in seconda Lino Godinho. Vanoli dovrà valutare diverse soluzioni tra conferme e nuovi innesti, con l'obiettivo di costruire un gruppo di lavoro pronto fin da subito. 

Una delle poche certezze porta il nome di Giampiero Ascenzi, responsabile dei preparatori atletici ai tempi del Torino e considerato una figura di fiducia. In ogni caso, resta da definire la composizione definitiva dello staff tecnico, che dovrebbe essere ufficializzata già nelle prossime ore. Vanoli attende soltanto la risoluzione del contratto col Torino, passaggio decisivo per dare il via libera alla nuova avventura in Toscana. 

Attesa per la firma

La firma di Paolo Vanoli con la Fiorentina è ormai una semplice formalità. Il tecnico sta chiudendo il suo rapporto con il Torino ed è impaziente di sedersi sulla panchina della viola. Tra i tifosi è già scattato il countdown in vista della trasferta di Genova, quando ci sarà l'esordio ufficiale del nuovo tecnico. 

Vanoli è pronto a raccogliere la sfida, consapevole dell’importanza del momento per la sua carriera. La Fiorentina rappresenta un'opportunità da cogliere al volo per fare un ulteriore step e cancellare i brutti ricordi in granata.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...