Brusco stop per il Grande Fratello: dopo il doppio appuntamento settimanale della scorsa settimana, salta quello di stasera, giovedì 6 novembre. L'appuntamento con il prime time del GF è quindi rimandato a lunedì 10 novembre su Canale 5. Ma come mai c'è stata questa cancellazione?

Una netta flessione nei dati di ascolto ha spinto Mediaset a rivedere la sua strategia di programmazione per il Grande Fratello. Il reality show, condotto da Simona Ventura, ha subito una pesante battuta d'arresto ed è stato costretto a rinunciare al raddoppio settimanale introdotto solo la scorsa settimana.
La trasmissione, che si era estesa anche al giovedì sera, tornerà alla sua unica collocazione originaria del lunedì. La decisione dei vertici del Biscione è stata innescata da un trend negativo evidente nelle ultime rilevazioni Auditel.
L'appuntamento di lunedì scorso aveva già registrato cifre inferiori alle aspettative, fermandosi a 1.893.000 spettatori con il 14,7 per cento di share. Il vero segnale d'allarme, tuttavia, è arrivato giovedì 30 ottobre, quando il programma ha toccato il suo punto più basso, registrando solo 1.620.000 spettatori e scendendo al 13,1 per cento di share.
Questi numeri hanno reso inevitabile la riorganizzazione del palinsesto. Nonostante la circolazione di voci riguardanti una possibile conclusione anticipata del reality, la produzione ha voluto rassicurare i fan, smentendo l'ipotesi "al momento".
L'obiettivo della produzione è ora quello di alzare il livello qualitativo e narrativo, concentrandosi maggiormente sulle dinamiche interne. Il prossimo appuntamento confermato è fissato per lunedì 10 novembre.
Per tentare di risollevare le sorti dello show, il cast degli opinionisti si arricchisce con l'ingresso di Sonia Bruganelli, che affiancherà Floriana Secondi, Cristina Plevani e Ascanio Pacelli. Nell'ultimo appuntamento abbiamo visto come special guest anche Claudio Amendola.
Intanto, per la serata odierna, Canale 5 ha già provveduto a sostituire il Grande Fratello con un contenuto alternativo: in prime time andrà in onda la nuova trasposizione cinematografica de Il conte di Montecristo, basata sul classico di Alexandre Dumas e interpretata da Pierre Niney e Pierfrancesco Favino.
La settima puntata in diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa lunedì 3 novembre su Canale 5, ha riservato al pubblico momenti intensi e un'eliminazione inaspettata. La tensione era alta per i concorrenti a rischio: la coppia Francesca e Simone, Jonas, Francesco e Mattia.
L'esito della votazione settimanale ha portato subito il primo verdetto: Jonas è stato il primo a salvarsi, rientrando in gara. La corsa, però, si è interrotta bruscamente per Francesco. Il concorrente, noto per la sua professione di agente di polizia locale, ha dovuto lasciare la Casa immediatamente.
Affettuosamente chiamato "King Rana" dagli altri inquilini, ha salutato tutti con calore, ringraziando per l'esperienza condivisa. Francesco, che aveva dedicato anni alla ricerca della stabilità lavorativa, era noto anche per il suo umorismo involontario e la fama di seduttore.
Subito dopo, la fase delle nomination ha infiammato gli animi, dividendo i voti tra palesi e segreti. Gli immuni (Ivana, Omer, Rasha, Anita e Flaminia) hanno espresso la loro preferenza al Confessionale. Nelle votazioni pubbliche, Grazia ha attaccato la coppia Francesca e Simone, che ha prontamente ricambiato il voto.
Le dinamiche si sono fatte aspre: Mattia ha nominato Giulia per una presunta "ripicca", mentre Jonas e la stessa Giulia si sono scambiati accuse di falsità. Nei voti segreti, si è consolidato l'interesse verso Domenico e la coppia Francesca e Simone, spesso accusata di incoerenza.
Al termine, i concorrenti che hanno ricevuto il maggior numero di voti e che vanno al rischio eliminazione sono risultati essere: Francesca e Simone, Grazia Kendi, Domenico D'Alterio e Giulia Soponariu.
Foto Simona Ventura per gentile concessione di Mediaset
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *