L'arrivo di Luciano Spalletti ha riportato speranza in casa Juventus. Nonostante il pareggio interno contro lo Sporting Lisbona non possa soddisfare i bianconeri, infatti, i miglioramenti sono sembrati evidenti. Una squadra più offensiva, proiettata all'attacco e capace di creare diversi pericoli in zona gol: la Juve di Spalletti ha cambiato pelle rispetto a quella sterile e noiosa di Tudor.
Il prossimo step sarà ritrovare la continuità di risultati, fondamentale per fare un passo in avanti e tornare nelle zone nobili della classifica. Spalletti ci crede, consapevole che la sua Juve possa raggiungere almeno il quarto posto e lottare addirittura per qualcosa di più. Nonostante ciò, però, la concorrenza rimane agguerrita e i bianconeri dovranno meritarsi la qualificazione alla prossima Champions League gara dopo gara. E nell'angolino rimane il sogno scudetto.
Spalletti ha dimostrato di essere un allenatore di livello internazionale e si è subito calato nell'ambiente juventino. Le sue dichiarazioni hanno acceso l'entusiasmo dei tifosi, che hanno ritrovato coraggio e speranza dopo mesi di buio. Una scintilla che può far sognare la Juve. D'altronde i bianconeri hanno una rosa forte e lo straordinario momento di Vlahovic induce a pensare in grande.
Il quarto posto è ampiamente alla portata di una formazione costruita per traguardi ben più ambiziosi. La sensazione è che, se le cose dovessero girare per il verso giusto, la Vecchia Signora potrebbe arrivare tra le prime quattro senza eccessivi affanni. Molto dipenderà anche da David e Openda, arrivati per un salto di qualità che non si è ancora visto. Discorso simile per lo scudetto, anche se il percorso sarà davvero complicato.
L'altra faccia della medaglia è rappresentata dalla classifica. La Juve di Spalletti dovrà fare i conti con Milan, Roma e Como, senza sottovalutare il possibile rientro della Lazio. Un gruppo di avversarie attrezzate per poter competere con i bianconeri.
Questo per quanto riguarda la Champions League, mentre per lo scudetto la corsa si complicherebbe ulteriormente. Napoli e Inter hanno dimostrato finora di essere un gradino superiore, grazie anche a una continuità impressionante in campionato. Per provare a dare fastidio in cima alla classifica, perciò, la Juve dovrà fare gli straordinari. E al momento sembra davvero complicato.
Vota il sondaggio: la Juve, rigenerata dall'arrivo di Spalletti, potrà tornare in corsa per lo scudetto?
La Juve di Spalletti riuscirà a tornare in corsa per lo scudetto?
Vota:
Risultati:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *