La partita Inter-Lazio, valida per l'11ª giornata di Serie A 2025/2026, si giocherà domenica 9 novembre 2025 con calcio d’inizio alle ore 20:45 a San Siro.
La gara, rappresenta un vero baco i prova per entrambe. Soprattutto per l'Inter che incontra una delle squadre più in forma del momento.
Se la squadra di Christian Chivu insegue il Napoli in vetta alla classifica, con alle spalle un match di Champions League impegnativo più del previsto (ha faticato e non poco col Kairat) quella di Maurizo Sarri arriva da una serie positiva di sei risultati utili, ma con diversi infortuni e dubbi sulle condizioni di qualche suo interprete.
Le premesse per assistere a un incontro particolarmente entusiasmaente ci sono, ora non bisogna fare altro che seguirlo. Come? Di seguito tutte le risposte!
La partita Inter - Lazio sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky, con la possibilità di seguire lo streaming tramite l’app di DAZN anche su decoder Sky Q e non solo sui dispositivi mobili quali smartphine, tablet e pc.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Chivu
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Boulaye Dia, Zaccagni. Maurizio Sarri
Inter: Il 3-5-2 consente maggiore presenza in mezzo al campo e due attaccanti per sfruttare lo spazio. Da monitorare la coppia d’attacco e il centrocampo “a cinque”.
Lazio: Il 4-3-3 è volto a sfruttare la transizione e la velocità in avanti, ma con molti giocatori indisponibili la profondità della rosa potrebbe pesare.
Momenti chiave: la gestione del centrocampo (dove l’Inter dovrebbe avere superiorità numerica), le fasce e la capacità della Lazio di non subire troppo per approfittare in contropiede.
Qualche dubbio: la possibile stanchezza dell’Inter per impegni europei e l’emergenza in casa Lazio soprattutto in difesa.
Il match Inter-Lazio di domenica 9 novembre 2025 si promette combattuto e ricco di spunti. Se l’Inter vorrà consolidare la posizione nelle parti alte della classifica, la Lazio cercherà di sfruttare un momento di emergenza per sorprendere e finalmente espugnare dopo un po di anni anni San Siro.
Ora la decisione spetta al campo. Per te che segui da tifoso o per passione, è un appuntamento da non perdere. Ecco perché!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *