08 Nov, 2025 - 19:20

Kean salta Genoa-Fiorentina per infortunio: quando torna l'attaccante viola?

Kean salta Genoa-Fiorentina per infortunio: quando torna l'attaccante viola?

Brutta tegola per la Fiorentina, che dovrà fare a meno di Moise Kean per la sfida esterna contro il Genoa di domenica 9 novembre. L’attaccante italiano, punto di riferimento assoluto del reparto offensivo, non sarà disponibile per l’esordio di Paolo Vanoli. Il nuovo allenatore della Fiorentina sarà costretto a reinventare l'attacco, orfano di uno dei protagonisti più attesi del match.

La sua assenza rischia di pesare sugli equilibri del reparto offensivo, che dovrà cercare nuove soluzioni in vista della delicata trasferta di Genova. I tifosi si augurano che non sia nulla di grave e sperano di rivedere Kean in campo al più presto. Ma quando tornerà a disposizione? Vediamo gli ultimi aggiornamenti. 

Fiorentina, quando torna Kean?

Moise Kean ha riportato un trauma alla tibia sinistra durante la gara di Conference League contro il Mainz. L’infortunio lo costringerà a saltare la sfida di domenica contro il Genoa al “Ferraris”, valida per l’undicesima giornata di Serie A. Il club non ha fornito tempi di recupero precisi ma l’obiettivo è riaverlo a disposizione dopo la sosta per le nazionali.

Il rientro è previsto per il 22 novembre nella sfida di campionato contro la Juventus, anche se tutto dipenderà dall’evoluzione dell’infortunio. Resta da capire se Kean verrà convocato da Gattuso per gli impegni dell’Italia o se resterà a Firenze per proseguire il lavoro personalizzato.  

Quali partite salta

L’attaccante viola non prenderà parte alla trasferta di Genova, prima uscita ufficiale di Vanoli sulla panchina della Fiorentina. La speranza dello staff tecnico è che Kean possa tornare subito dopo la sosta, anche se non si correranno rischi inutili.

L'azzurro ce la metterà tutta per abbreviare i tempi di recupero e, se non sarà al cento per cento in vista della Juve, rientrerà contro l'AEK in Conference League. In ogni caso, le sensazioni restano positive: si tratta soltanto di un trauma e il centravanti potrebbe bruciare le tappe. 

La stagione di Kean

L’inizio di stagione di Kean non è stato semplice. Il classe 2000 ha giocato dieci gare di campionato segnando appena due gol, mentre in Conference League non è ancora riuscito a sbloccarsi. L’arrivo di Vanoli potrebbe aiutarlo a ritrovare la giusta fiducia e la continuità realizzativa vista durante la scorsa stagione. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...