Il talent show di danza più seguito in Italia ha sancito la sua seconda eliminazione definitiva. La ventesima edizione di Ballando con le Stelle, guidata come di consueto da Milly Carlucci, ha trasmesso la sua settima puntata in prime time su Rai 1, sabato 8 novembre.
Al termine delle performance, il giudizio combinato della giuria tecnica e del voto popolare ha portato ad un altro addio al programma dopo quello di Beppe Convertini, senza margini per ripensamenti o l'utilizzo di jolly. Quale celebrità ha dovuto lasciare lo show? Ripercorriamo cos'è successo in questo appuntamento.
Innanzitutto ad inizio puntata c'è stato lo spareggio tenuto in stand by la scorsa settimana dopo l'eliminazione di Beppe Convertini: tra Nancy Brilli e la signora Emma Coriandoli proprio quest'ultima ha dovuto lasciare la gara.

La serata ha preso il via con una prova fuori programma: i concorrenti si sono esibiti senza l'aiuto dei loro maestri, dovendo cimentarsi in 45 secondi di danza dopo aver identificato autonomamente lo stile musicale proposto.
Dopo aver osservato attentamente le esibizioni, la giuria ha stabilito un podio iniziale con i relativi punti bonus: Barbara D’Urso ha conquistato il primo posto, aggiudicandosi 10 punti, Paolo Belli si è piazzato in seconda posizione, ottenendo 5 punti, infine Martina Colombari ha chiuso il podio, guadagnando 3 punti.
Allo spareggio finale sono finiti Magnini, Chemical e la Bella: in questo trio subito il cantante si è salvato con il 48 per cento delle votazioni, mentre Magnini e la Bella dovranno sfidarsi in uno spareggio all'inizio della prossima puntata, in onda sabato 15 novembre, sempre in prima serata su Rai 1.
Ricordiamo che dalla prossima settimana torna in gara anche Andrea Delogu dopo due settimane di assenza a causa della morte di suo fratello e che affronterà proprio questo spareggio.
Al termine delle performance, la classifica provvisoria data dai voti dei giudici vedeva in testa l'ex tennista Fabio Fognini in coppia con Giada Lini, che totalizzavano 58 punti. Subito dietro, al secondo posto, si posizionava Barbara D'Urso insieme a Pasquale La Rocca con 57 punti.
A seguire, un doppio terzo posto con 51 punti per Paolo Belli e Anastasia Kuzmina, e Martina Colombari con Luca Favilla. Al quinto posto, staccata, si trovava la coppia di Francesca Fialdini e Giovanni Pernice con 44 punti.
La seconda metà della classifica si apriva con Nancy Brilli (43 punti), seguita da Filippo Magnini (42 punti), Rosa Chemical (40 punti), per chiudere con Marcella Bella in nona posizione con 37 punti.
Come da tradizione, l'assegnazione dei punti bonus, frutto delle esibizioni dei "ballerini per una notte" (in questo caso Monica Guerritore), ha completamente stravolto la graduatoria. I punti sono stati distribuiti da Alberto Matano e Rossella Erra.
Il bonus decisivo, pari a 25 punti, è andato a Francesca Fialdini per scelta di Alberto Matano. La sua controparte, Rossella Erra, ha invece assegnato i 25 punti a Paolo Belli. L'ingresso dei 50 punti complessivi ha prodotto una classifica finale a sorpresa.

In vetta, la coppia di Paolo Belli e Anastasia Kuzmina ha compiuto un grande salto, piazzandosi al primo posto con 76 punti. Al secondo posto sono arrivati Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, che grazie al tesoretto di Matano raggiungono quota 69 punti.
In terza posizione, scende l'ex capolista Fabio Fognini con 58 punti, seguito da Barbara D'Urso (57 punti) e Martina Colombari (51 punti). La classifica prosegue poi con Nancy Brilli (43 punti), Filippo Magnini (42 punti) e Rosa Chemical (40 punti), con Marcella Bella in ultima posizione con 37 punti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *