09 Nov, 2025 - 17:25

Infortunio Rowe contro il Napoli: quando torna l'esterno del Bologna?

Infortunio Rowe contro il Napoli: quando torna l'esterno del Bologna?

La festa del Bologna dopo la vittoria contro il Napoli è stata parzialmente rovinata dall’infortunio di Jonathan Rowe. L’esterno inglese è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema fisico che lo ha fermato a fine primo tempo. Italiano e i tifosi sperano che non si tratti di nulla di grave, anche perché puntano molto sul talento classe 2003. 

Nonostante sia ancora fermo a quota zero gol in campionato, infatti, Rowe ha confermato di avere ampi margini di miglioramento in vista dei prossimi mesi. Ma quando tornerà in campo? Scopriamo insieme gli ultimi dettagli sullo stop e sui tempi di recupero. 

Bologna, quando torna Rowe

Rowe ha accusato un fastidio muscolare intorno al quarantesimo minuto del primo tempo della sfida contro il Napoli. Nonostante il dolore, è rimasto in campo fino all’intervallo per non bruciare uno slot prima della pausa.

Come previsto, Italiano lo ha sostituito a inizio secondo tempo inserendo Cambiaghi, che si è subito messo in mostra con l’assist del vantaggio rossoblù. Le condizioni di Rowe saranno valutate nelle prossime ore attraverso gli esami strumentali, fondamentali per stabilire l’entità precisa del problema e i tempi di recupero. 

Quali partite salta

L’esterno inglese rischia di dover saltare la prossima gara di campionato contro l’Udinese, in programma alla ripresa dopo la sosta per le nazionali. Lo staff medico del Bologna non vuole correre rischi inutili e sfrutterà queste due settimane per consentirgli di recuperare al meglio.

Tutto dipenderà dall’esito dei controlli, ma l’obiettivo resta quello di riaverlo a disposizione il prima possibile. Rowe ce la metterà tutta per bruciare le tappe e provare a farsi trovare pronto per la trasferta di Udine del 22 novembre.

La stagione di Rowe

Rowe ha vissuto un avvio di stagione un po’ sottotono ma nelle ultime partite sta mostrando segnali di crescita. L’ex Marsiglia ha collezionato sei presenze in campionato, tre delle quali da titolare, non riuscendo mai a trovare la via del gol.

Italiano conta su di lui per dare profondità e imprevedibilità all’attacco e il Bologna spera di ritrovarlo al meglio già dopo la sosta. D'altronde il club ci ha puntato molto in estate, spendendo oltre 15 milioni di euro per portarlo in rossoblù. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...