09 Nov, 2025 - 16:31

La ruota dei campioni: quando andrà in onda lo speciale su Canale 5?

La ruota dei campioni: quando andrà in onda lo speciale su Canale 5?

Qualche giorno fa Gerry Scotti ha annunciato che ci sarà uno speciale La ruota della fortuna dal titolo La ruota dei campioni in cui vedremo i vincitori che hanno portato a casa più denaro in queste puntate della nuova edizione.

Ma quali sono le anticipazioni in merito a questo programma che andrà in onda probabilmente nella fascia di prime time?

Quando va in onda La ruota dei campioni su Canale 5?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Marina da Finale Ligure e quanto ha vinto stasera 4 novembre?

Non è chiaro ancora quando, ma nei prossimi giorni su Canale 5 andrà in onda La ruota dei campioni, uno speciale di prima serata in cui vedremo tutti i campioni che hanno vinto più soldi quest'anno. 

Nel corso delle sue numerose edizioni, la trasmissione La ruota della fortuna ha regolarmente arricchito il suo palinsesto con tornei e puntate speciali, focalizzandosi spesso sull'impiego di Super Campioni o celebrità.

Durante gli anni d'oro della conduzione di Mike Bongiorno su Canale 5 e Rete 4, sono stati ideati diversi spin off tematici che celebravano i migliori concorrenti o personaggi noti.

In particolare, furono realizzate edizioni speciali in prima serata dal titolo La Ruota d'oro (nel 1994 e 1995), dove i campioni delle versioni quotidiane si sfidavano per conquistare il titolo di Supercampione.

Un'altra iniziativa tematica è stata La Ruota mundial, organizzata nell'estate del 1994, che vedeva la partecipazione di famosi personaggi televisivi e sportivi, tra cui calciatori di spicco, con le vincite interamente devolute in beneficenza.

L'abitudine di organizzare tornei per i "migliori della stagione" è diventata una costante anche nel day time, come è successo tra il 1997 e il 1999, quando venivano regolarmente realizzate intere settimane di sfide per eleggere i più grandi campioni dell'annata televisiva.

L'edizione di Enrico Papi su Italia 1 ha proseguito questa tradizione con una versione ad hoc di prime time, La ruota della fortuna VIP (nel 2008), in cui i concorrenti erano celebrità che gareggiavano a scopo benefico.

La ruota dei campioni: chi saranno i protagonisti?

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Gabriele da Selegas e quanto ha vinto stasera 5 novembre?

Con molta probabilità vedremo l'attuale campione Gabriele, originario di Selegas, nei pressi di Cagliari che vive e lavora a Roma come insegnante di sostegno. Durante le sue partecipazioni al game show, è stato affiancato in studio dal padre, Marcello.

Il percorso di Gabriele nella gara è stato straordinario, culminato in una vincita totale di 210.100 euro e non è chiaro se andrà ad aumentare. Questa somma è stata accumulata in quattro serate: 37.300 euro dalla prima puntata, 124.500 euro dalla seconda e 25mila euro dalla terza.

L'ultima performance gli ha fruttato 23.100 euro, di cui 23mila euro. A queste cifre si aggiunge un premio extra di notevole valore: una Panda, conquistata per aver dato tre risposte esatte durante la seconda puntata.

Da non dimenticare Daniela, originaria di Sabaudia, di professione, insegnante di inglese e francese, un'abilità che deriva dalle sue origini canadesi di Montreal. In studio, ha gareggiato con il sostegno del marito, Paolo. Il suo percorso di successo si è consolidato con una vincita totale impressionante di 242.700 euro.

Questo risultato deriva dalla somma di 119.800 euro conquistati nella prima puntata e dei 122.900 euro ottenuti nella seconda.

Dario, originario di San Miniato, ha concluso il suo percorso dopo ben otto puntate in cui ha difeso il titolo di campione. Nonostante abbia una formazione in Storia contemporanea, la sua professione attuale è quella di esperto contabile.

Durante la sua lunga permanenza, è stato regolarmente affiancato in studio dalla sorella, Amelia. Il campione torna a casa con una vincita totale cumulativa di 224.500 euro. Questa somma è il risultato di una serie di performance eccezionali: 17.300 euro dalla prima puntata, 18.800 euro dalla seconda, 43.800 euro dalla terza e 59.800 euro dalla quarta.

A queste cifre si sono aggiunti 16.200 euro dalla quinta serata e, infine, 45.700 euro dalla sesta puntata. L'ultima apparizione gli ha fruttato 23.500 euro.

Ci sarà anche Veronica, la campionessa proveniente da Ponteacco, San Pietro al Natisone? Oltre a essere un'operaia specializzata in un'azienda che produce sistemi di misurazione laser per il diametro degli oggetti, è anche un'artista di fluid art. La concorrente ha affrontato la gara con il sostegno del fidanzato, Gianmarco.

Veronica ha concluso la prima e unica untata con un trionfo eccezionale, portando a casa un totale di 214mila euro.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...