09 Nov, 2025 - 18:31

Makari 5 si farà? Ecco cosa succederà dopo l'ultima puntata della quarta stagione

Makari 5 si farà? Ecco cosa succederà dopo l'ultima puntata della quarta stagione

Makari 5 si farà? Una domanda che sorge spontanea, visto che oggi, domenica 9 novembre, andrà in onda su Canale 5 la quarta ed ultima puntata della quarta stagione. I fan della fiction con protagonista Claudio Gioè rivedranno i loro idoli con nuove storie prossimamente oppure no?

Makari 5 si farà? Ecco le anticipazioni

“Makari 4”, quando inizia? La data ufficiale: cosa succederà nella nuova stagione

Secondo le voci che circolano con insistenza in Rete, la divisione Rai Fiction sarebbe determinata a proseguire la produzione della serie. Le prime fasi di scrittura per la quinta stagione di Makari sarebbero già state avviate, e si ipotizza che la lavorazione sul set possa iniziare già a marzo 2026.

Le prime indiscrezioni sulla trama suggeriscono che il nuovo ciclo di episodi si concentrerà su una dimensione più introspettiva e personale del protagonista, Saverio. Si parla anche dell'introduzione di un nuovo personaggio femminile che potrebbe affiancarlo. 

La quarta stagione, composta da quattro episodi, è stata trasmessa in prima serata su Rai 1 dal 19 ottobre al 9 novembre 2025, per l'appunto. Le prime tre puntate hanno registrato una flessione progressiva negli ascolti.

Il debutto della stagione, con l'episodio "Ferragosto è capo d'inverno" (in onda il 19 ottobre 2025), ha ottenuto un ottimo riscontro, attirando 3.015.000 telespettatori e conquistando uno share del 22,4 per cento.

Questa puntata ha introdotto la complessa vicenda del ritorno in libertà di Ignazio Di Nolfo e la scomparsa di Romeo Scheiwiller, oltre alla rivelazione a Saverio di avere una figlia, Arianna. La seconda settimana ha visto un calo.

L'episodio "Le stelle non vogliono saperne" (26 ottobre 2025) ha registrato 2.685.000 telespettatori, scendendo al 17,1 per cento di share. In questa puntata, Saverio, Peppe e Michela hanno indagato sull'omicidio dello chef Pino Mendolia. La trama personale si è complicata con la bugia di Saverio a Suleima riguardo l'identità della figlia.

La tendenza al ribasso è proseguita con il terzo episodio, "Il ballo dei diavoli" (2 novembre 2025), che ha totalizzato 2.848.569 milioni di telespettatori con uno share del 17,4 per cento.

Nonostante la flessione, la puntata è stata ricca di colpi di scena sentimentali, inclusa la notte trascorsa da Saverio con Michela e la decisione finale dello scrittore di confessare l'esistenza di Arianna a Suleima.

L'ultima puntata, "La Magna Via" (9 novembre 2025), chiuderà la stagione, ma i suoi dati di ascolto saranno resi noti nella mattinata di domani, 10 novembre.

Makari 4: le anticipazioni dell'ultima puntata di domenica 9 novembre

Dove si trova la casa di “Makari”? Le location da sogno dove è stata girata la fiction

La quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri arriva al suo atto conclusivo con un episodio che unisce tutti gli elementi distintivi della produzione: l'inconfondibile atmosfera siciliana, il tocco di ironia, la poesia e il mistero del giallo.

Dopo aver affrontato indagini difficili e dilemmi personali, il protagonista, Saverio Lamanna, e il suo fedele amico, Piccionello, si apprestano a compiere l'ultima tappa di un viaggio tanto professionale quanto introspettivo. Vediamo insieme quali sono le anticipazioni dell'ultimo episodio dal titolo "La Magna Via".

"La Magna Via" vede Saverio Lamanna impegnato lungo uno dei più antichi percorsi dell'isola: la Magna Via Francigena, la strada che unisce Palermo ad Agrigento. L'indagine si apre con il ritrovamento del corpo senza vita di Paolo Trovato, noto ai più come "u' sceccu", un uomo solitario e testardo.

Il suo omicidio nasconde un segreto che costringerà Saverio e Piccionello a percorrere un itinerario fatto di antichi borghi, strade sterrate e incontri con un'umanità silente e arcaica. Le tracce dell'assassino si intrecciano in maniera complessa con le scelte di vita di chi indaga.

Sul piano privato, Saverio deve affrontare il suo caotico destino sentimentale. Il rapporto con Suleima è precario: lei nutre un amore profondo, ma teme che la loro relazione sia ormai soffocata dalle continue incertezze di lui.

A complicare ulteriormente le cose c'è la presenza costante di Michela nei suoi pensieri e l'improvviso ritorno di Claudia, una fiamma del passato. Lamanna appare bloccato e incapace di prendere una decisione, ma il finale lo costringerà a trovare il coraggio di affrontare la verità e non solo raccontarla.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...