La Juventus Women torna protagonista in Europa per la terza giornata della UEFA Women’s Champions League 2025/26.
Le bianconere di Massimiliano Canzi sfidano l’Atlético Madrid Femenino, una delle squadre più solide della Liga F, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per la qualificazione ai quarti di finale.
La partita che si giocherà mercoledì 12 novembre 2025 e avrà il calcio d’inizio alle ore 21:00 italiane si disputerà al Centro Deportivo Wanda Alcalá de Henares, in Spagna.
Atletico Madrid (4-2-3-1): Gallardo; Laurien, Perez, Medina, Lloris; Jensen, Benitez; Vitoria, Garcia, Rosa; Sarriegi. All. Martin
Juventus women (4-3-3): De Jong; Lenzini, Krumbiegel, Harviken, Cascarino; Godo, Rosucci, Schatzer; Bonansea, Girelli, Beccari. All. Canzi
La gara sarà mandata in diretta su Disney +, piattaforma streaming che da quest'anno detiene i diritti di trasmissione della UEFA Women’s Champions League in Italia.
Gli utenti (abbonati e prossimi a contrarre un piano di fidelizzazione) potranno, dunque, seguire il match tra Atletico Madrid e Juventus women sull'app ufficiale scaricabile e fruibile da smart TV compatibili, tablet, smartphone o computer;
Si tratta della prima volta che Atlético Madrid e Juventus Women si affrontano in una gara ufficiale UEFA. Entrambe le formazioni puntano alla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta anche se le spagnole arrivano meglio a questo appuntamento.
L'Atletico Madrid che occupa la quarta posizione in liga femminile nell'ultima di campionato ha vinto contro l'Eibar, mentre la Juventus anch'essa quarta in Serie A ha perso contro il Milan. A disequilibrare la situazione che le porta con uno stato emotivo diverso il diverso peso che le due squadre hanno sulle spalle.
La Juventus, in Italia, dal blasone più grande dell'Atletico, se non primeggia è fallimento, mentre l'Atletico Madrid spesso è rasseganto a recitare un ruolo di comprimario per la presenza del Barcellona e del Real Madrid.
La sfida Atletico Madrid - Juventus ha un fascino particolare rispetto alle partite fin qui disputate da parte di entrambe soprattutto perché è la prima volta che si gioca in un confronto europeo ufficiale.
Le due compagini da qaundo esistono nel panorama del calcio femminile non si sono mai affrontate.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *