10 Nov, 2025 - 12:22

Rugby, Italia-Sudafrica: dove vedere la sfida delle Quilter Nations Series in TV e in streaming

Rugby, Italia-Sudafrica: dove vedere la sfida delle Quilter Nations Series  in TV e in streaming

Dopo l’entusiasmante vittoria contro l’Australia, l’Italia si prepara al secondo appuntamento delle Quilter Nations Series con il Sudafrica. Il successo di Udine ha dato grande entusiasmo ai ragazzi di Gonzalo Quesada, che hanno offerto una prestazione di altissimo livello superando un'avversaria temibile. 

Gli azzurri sono pronti a tornare in campo per un impegno ancora più complicato contro i campioni del mondo in carica. La sfida con il Sudafrica appare proibitiva, ma l'Italia ce la metterà tutta per giocarsi le proprie carte. Scopriamo allora dove vederla in diretta TV e in streaming. 

Dove vedere Italia-Sudafrica di rugby in TV e in streaming

La sfida tra Italia e Sudafrica si giocherà sabato 15 novembre all’Allianz Stadium di Torino, con calcio d’inizio alle ore 13:40. Il match verrà trasmesso in diretta TV su Rai Sport, visibile in chiaro, e sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204) per gli abbonati.

I tifosi potranno seguirlo anche in diretta streaming su RaiPlay, Sky Go e NOW, così da non perdere nemmeno un minuto della sfida tra gli azzurri e gli Springboks. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di rugby, impazienti di assistere a uno dei match più attesi dell'intera stagione. 

Il cammino dell’Italia

L’esordio dell’Italia nelle Quilter Nations Series è stato entusiasmante. Gli azzurri hanno superato l’Australia per 26-19, fornendo una prestazione impeccabile.

La squadra di Quesada, sfavorita sulla carta, ha dato prova di grande carattere e ha gestito al meglio i momenti decisivi dell'incontro. Una vittoria che conferma i progressi del gruppo, sempre più consapevole dei propri punti di forza. 

I prossimi obiettivi

Garbisi e compagni sono già concentrati sul prossimo appuntamento contro il Sudafrica. Battere gli Springboks sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo, ad oggi difficilmente pronosticabile.

Quesada ha chiesto di focalizzarsi unicamente sulla prestazione e spera di vedere la stessa grinta ammirata a Udine. D'altronde il ct azzurro vuole confermare i recenti progressi in vista del Sei Nazioni di febbraio, appuntamento sempre più imminente. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...