10 Nov, 2025 - 17:50

ATP Finals, quando e contro chi gioca Sinner il secondo match? Programma e avversario

ATP Finals, quando e contro chi gioca Sinner il secondo match? Programma e avversario

L’attesa per l’esordio di Jannik Sinner alle ATP Finals è alle stelle. L’azzurro, idolo indiscusso del pubblico di casa, scenderà in campo stasera alle 20.30 contro Felix Auger-Aliassime nella sessione serale della Inalpi Arena. Dopo essere stato scavalcato in classifica da Carlos Alcaraz, l’altoatesino parte per riprendersi la vetta del ranking ATP. 

Per riuscirci dovrà trionfare anche quest’anno nel torneo torinese, chiudendo così una stagione straordinaria. L’esordio di oggi sarà fondamentale per confermare le ottime sensazioni della vigilia e dare un primo segnale in vista delle prossime partite. Ma quando tornerà in campo Sinner e contro chi giocherà nel secondo appuntamento? Scopriamolo nei dettagli. 

ATP Finals: contro chi gioca Sinner nel secondo match?

Il secondo match di Sinner dipenderà dal risultato dell’esordio contro Auger-Aliassime. Se l’azzurro dovesse vincere affronterà Alexander Zverev, che ha superato l’americano Ben Shelton nel primo incontro del gruppo “Bjorn Borg”. In caso di sconfitta, invece, Sinner se la vedrà proprio con Shelton. 

Zverev ha già dichiarato di sentirsi pronto per la prossima sfida, aggiungendo di aspettarsi di tornare in campo “forse mercoledì”. Una frase che, tra le righe, ha dato più di un indizio in vista della prossima partita delle ATP Finals.

Quando gioca?

Il secondo match di Sinner alle ATP Finals è in programma tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre, con orario ancora da definire. Al momento manca ancora l’ufficialità, ma tutte le indicazioni fanno propendere per mercoledì. 

Ci sono ottime possibilità che Sinner affronti Zverev e il tedesco, come già sottolineato, ha anticipato che tornerà in campo solo mercoledì. Si tratterebbe di un giorno in più di riposo per l’altoatesino, utile per gestire le energie in vista del proseguimento del torneo. Naturalmente, però, tutto passerà dal risultato del debutto di stasera contro Auger-Aliassime. 

L’esordio con Auger-Aliassime

La partita inaugurale di Sinner contro Auger-Aliassime si preannuncia intensa, con l’azzurro che parte ampiamente favorito. Appena una settimana fa i due si sono affrontati in finale a Parigi: Sinner è riuscito a imporsi al termine di un match combattuto. Aliassime ha mostrato buoni progressi ma Jannik resta un passo avanti. L’obiettivo è chiaro: iniziare bene e mettere nel mirino le fasi finali del torneo. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...