Brutta notizia per il Bologna durante la sfida del 9 novembre 2025 contro il Napoli. Dopo pochi minuti di gioco, il portiere titolare Lukasz Skorupski è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare al flessore della coscia destra.
Al suo posto, il tecnico Vincenzo Italiano ha mandato in campo il giovane Massimo Pessina, che ha così esordito in Serie A tra gli applausi del pubblico del Dall’Ara.
Le prime sensazioni durante l'uscita dal rettangolo di gioco del Dall'Ara hanno restituito un Skorupsky provato da un forte dolore alla coscia destra. La dinamica di come si è procurato il fastidioso infortunio (dopo aver calciato) porta a considerare che si tratti di un problema al flessore.
Al momento non si conosce ancora con precisione l’entità dell’infortunio di Skorupski, ma il portiere polacco si sottoporrà nelle prossime ore agli esami strumentali per definire la diagnosi e i tempi di recupero.
Tuttavia il modo in cui è uscito è stato indicartivo per arrivare a sbilanciarci che per Skorupsky non si tratterebbe di una contrattura muscolare lieve dalla quale qualsiasi calciatore si riprenderebbe dopo appena una settimana.
Se di stiramento dovesse trattarsi, i tempi di recupero si aggirerebbero tra le 2-3 settimane, diversamente, se si trattasse di uno strappo il portiere dovrebbe impiegare molto più tempo prima di tornare alla condizione tale da mettersi nuovamente a disposizione della sua squadra.
Infatti per uno strappo di primo grado, ci vorrebbero 3-4 settimane con trattamento specifico, addirittura per uno strappo di secondo grado di più.
La buona notizia per il Bologna è che il campionato osserverà ora una pausa per le Nazionali, e questo potrebbe permettere a Skorupski di recuperare senza saltare troppi impegni ufficiali.
In caso di diagnosi non grave, il portiere polacco potrebbe rientrare già per la partita del 22 novembre 2025 contro l’Udinese, al contrario se ne ripalerebbe verso metà dicembre.
Il Bologna FC diffonderà nelle prossime ore un comunicato ufficiale con l’esito degli esami e i tempi di recupero di Skorupski.
Tifosi e appassionati restano in attesa di buone notizie: la speranza è che si tratti soltanto di una contrattura, così da ritrovare il numero uno rossoblù già alla ripresa del campionato.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *