Nella puntata di lunedì 10 novembre 2025 del Grande Fratello abbiamo assistito ad uno scontro tra Francesco e Donatella in cui il ragazzo ha usato una espressione pugliese nei confronti della gieffina che non è affatto piaciuta al pubblico e nemmeno alla padrona di casa Simona Ventura. Ma cosa ha detto?
Francesco ha detto a Donatella: "Mi sono informato su di te a Bari, ne hai fritti di polpi". In poche parole le ha dato della poco di buono. Anche se lì per lì la Ventura non si è accorta di questa frase, il clamore sui social l'ha poi portata a costringere Francesco a chiedere scusa alla donna.
Donatella si è - ovviamente - molto risentita e l'ha visto come un insulto nei confronti della sua famiglia.
abbiamo saputo che questa espressione in Puglia (ne hai fritti di polipi) equivale a dare a una donna della tr*ia. mi auguro che il @GrandeFratello prenda provvedimenti e non faccia più entrare questo soggetto in studio #GrandeFratello pic.twitter.com/lIklWtyciN
— Fabiana Alba???? (@__Fabiana___) November 10, 2025
Tutto questo è accaduto nel corso dello scontro in studio tra le due rivali di lunga data Francesca Carrara e Donatella Mercoledisanto. Il loro odio sembra essere arrivato a un punto di non ritorno, culminando in un confronto particolarmente acceso.
Simona Ventura ha chiamato le due concorrenti in studio per un dibattito diretto, dopo che la tensione aveva raggiunto livelli altissimi all'interno della casa più spiata d'Italia. Il clima era incandescente, aggravato da un innocuo gioco che si è trasformato in una vera e propria lite, in cui Donatella aveva definito Francesca "infantile".
La donna, visibilmente irritata, ha criticato con durezza il comportamento dominante della Mercoledisanto verso gli altri inquilini.
L'ha accusata di cercare di imporre la sua autorità e l'ha rimproverata per l'atteggiamento aggressivo, menzionando persino un episodio in cui si era sentita afferrata per i capelli, un gesto che, a suo dire, non sarebbe mai dovuto accadere.
Donatella ha replicato alle accuse, giustificando la sua scelta di restare estranea alle dinamiche di gioco, che aveva apertamente bollato come "stupide". La Mercoledisanto ha rinfacciato a Francesca di averle lanciato un phon in faccia, sostenendo che un gesto del genere non si addice a una persona matura.
Donatella ha mantenuto la sua posizione, dichiarando di essere autentica e di non voler cambiare il suo carattere in base alle critiche, e che avrebbe continuato a definire il gioco della Carrara come "stupido". Francesca ha controbattuto, sentendosi profondamente giudicata nel suo ruolo di madre.
Ha difeso il suo stile di vita, affermando che la sua validità come genitore non è minimamente intaccata dal fatto che ami ballare o sia attiva sui social network. Il chiarimento tra le due donne si è concluso senza apparente soluzione. Anzi.

Francesco è nato il 23 settembre 1996 ed è originario di Giovinazzo, in provincia di Bari. Negli ultimi anni della sua vita, Francesco ha concentrato ogni sforzo nel perseguire l'obiettivo della stabilità professionale.
Ha riversato tutte le sue energie nello studio e nella preparazione per numerosi concorsi, raggiungendo infine l'ambito traguardo. Oggi, esercita con fierezza la professione di agente di polizia locale.
A livello caratteriale, l'uomo possiede una naturale e involontaria vena comica, e ama presentarsi come un esperto seduttore, forte delle sue "tecniche di conquista" affinate nel tempo. Il suo temperamento non è piaciuto affatto ai coinquilini della casa del Grande Fratello e nemmeno al pubblico.
Non a caso i telespettatori l'hanno eliminato nel corso della settima puntata del reality show, andata in onda lo scorso lunedì 3 novembre.
Foto per gentile concessione Endemol Shine Italy
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *