Jannik Sinner è a un passo dalla qualificazione alle semifinali delle ATP Finals di Torino. L’altoatesino, infatti, potrebbe già strappare il pass questa sera contro il tedesco Alexander Zverev nella seconda sfida del girone.
Con il pubblico della Inalpi Arena pronto a spingerlo verso un traguardo importante, il sogno di vincere il titolo si fa sempre più concreto. Un successo che coronerebbe una stagione fantastica, anche se bisognerà ragionare uno step alla volta. Ma contro chi potrebbe giocare Sinner in semifinale in caso di passaggio del turno? Scopriamo insieme tutte le combinazioni.
Se Sinner dovesse battere Zverev sarebbe automaticamente primo nel girone Bjorn Borg. In quel caso affronterebbe il secondo classificato dell’altro gruppo, intitolato a Jimmy Connors. Al momento quel posto è occupato da Taylor Fritz, che resta l’avversario più probabile in caso di semifinale.
Ci sono ottime possibilità che Carlos Alcaraz batta Lorenzo Musetti e si prenda il primo posto, con Fritz indirizzato verso il secondo. Tutto dipenderà però dai risultati delle prossime ore. Al momento l’incrocio Sinner-Fritz appare il più plausibile, anche se è ancora troppo presto per sbilanciarsi.
Sinner è ormai vicinissimo alla qualificazione. In caso di vittoria contro Zverev con qualunque punteggio, l'azzurro sarebbe certo del primo posto e del pass per le semifinali. A quel punto l’ultima sfida del girone contro Shelton diventerebbe utile soltanto per le statistiche.
Diverso lo scenario in caso di sconfitta con il tedesco: Zverev salirebbe a due vittorie, mentre Sinner resterebbe a una vittoria insieme ad Auger-Aliassime. L’altoatesino dovrebbe battere Shelton venerdì per ottenere il secondo successo e attendere il risultato di Zverev-Aliassime per conoscere il suo destino nel torneo.
Nel girone Connors la classifica è ancora incerta. Alcaraz è primo e proverà a blindare la leadership vincendo contro Musetti. Per restare in corsa l'azzurro dovrà superare lo spagnolo in due set o sperare in un successo di De Minaur contro Fritz.
Tutto lascia pensare che sarà proprio Alcaraz a chiudere in testa, con Fritz in vantaggio nella corsa al secondo posto. Per Sinner sarebbe un avversario molto ostico, anche se l'italiano ha già dimostrato di non dover temere nessuno.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *