Jannik Sinner si conferma tra i protagonisti assoluti delle ATP Finals 2025. Grazie ai successi contro Felix Auger-Aliassime e Alexander Zverev, il fuoriclasse azzurro ha conquistato l’accesso alle semifinali con un turno d’anticipo.
Il numero 2 del mondo ha chiuso al primo posto nel gruppo Bjorn Borg, rendendo ininfluente l’ultimo match della fase a gironi contro Ben Shelton, utile soltanto per le statistiche. Ora tutta l’attenzione è rivolta alla semifinale, ennesima tappa del suo percorso di crescita. Ma quando tornerà in campo Sinner per il penultimo appuntamento delle ATP Finals? Scopriamolo nei dettagli.
L’altoatesino tornerà in campo sabato 15 novembre sul veloce indoor della Inalpi Arena di Torino. Il programma ufficiale verrà definito tra stasera e domani, ma tutte le ipotesi portano alla semifinale in sessione serale con inizio previsto alle 20.30. Prima di quel giorno, Sinner disputerà il match conclusivo del girone contro Shelton, in programma venerdì pomeriggio non prima delle 14.00.
L'ipotesi serale è al momento la più accreditata. In questo modo Jannik avrà più tempo per riposare tra la terza partita del girone e l'attesissima semifinale. Il programma del sabato prevede la prima semifinale di singolare nel pomeriggio, mentre la seconda, quella che dovrebbe coinvolgere l’azzurro, chiuderà la giornata.
Sinner affronterà in semifinale il secondo classificato del gruppo Jimmy Connors. In questo momento la posizione è occupata da Taylor Fritz, che appare il rivale più probabile.
L’americano sarà impegnato oggi contro Alex de Minaur, mentre Lorenzo Musetti sfiderà Carlos Alcaraz in un match che potrebbe ridisegnare la classifica. Se lo spagnolo dovesse vincere ancora, conquisterebbe il primo posto del gruppo, lasciando Fritz al secondo. Tutto, però, dipenderà dai risultati delle prossime ore.
Sinner ha offerto una prestazione solida contro Zverev. Dopo un primo set equilibrato l’azzurro ha alzato il livello del suo tennis, alternando accelerazioni da fondo campo a palle corte precise.
Nel secondo set ha dominato, gestendo il gioco a suo piacimento e confermando di essere in pieno controllo. Una vittoria che lo proietta verso la semifinale, appuntamento decisivo per il torneo e per l'intera stagione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *