12 Nov, 2025 - 15:19

Il Grande Fratello chiude? Cambia il giorno di messa in onda: ecco quando ci sarà

Il Grande Fratello chiude? Cambia il giorno di messa in onda: ecco quando ci sarà

Il Grande Fratello non chiude, ormai è ufficiale, ma cambia giorno. Non sarà più, come da tradizione, il lunedì sera in prima serata, ma un altro giorno della settimana. Scopriamo quando e da quale altro programma di Canale 5 sarà sostituito nella fascia di prime time.

Quando va in onda il Grande Fratello? 

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 10 novembre 2025? Eliminato e nomination dell'ottava puntata

Clamoroso cambio di rotta in casa Mediaset: a partire da lunedì 24 novembre il Grande Fratello perderà la sua storica collocazione del lunedì sera. Il reality, pur restando in onda, sarà spostato al martedì per fare spazio al fenomeno del momento su Canale 5: La ruota della fortuna.

Il game show condotto da Gerry Scotti si è rivelato un successo inarrestabile. La nuova versione del classico, che in passato è stato il cavallo di battaglia di Mike Bongiorno, non solo ha spazzato via Striscia la Notizia dall’access prime time (la fascia pre-serale), ma sta battendo regolarmente negli ascolti anche il rivale Affari Tuoi su Rai 1.

Di fronte a questo inaspettato trionfo, Mediaset ha deciso di dare fiducia al game show, allungandone la durata e facendolo sbarcare direttamente in prima serata. E così dal 24 novembre, La ruota della fortuna andrà in onda dalle 20:45 fino alle 23:00, prendendosi la fetta più importante di pubblico il lunedì.

La decisione di sacrificare il Grande Fratello non è casuale: il reality show, condotto da Simona Ventura, ha registrato un grande calo di ascolti in questa edizione. Inoltre, lo spostamento previene un durissimo scontro con il debutto su Rai 1 della fiction Sandokan con Can Yaman, attesa dal 1 dicembre.

Nonostante il calo e il declassamento dal lunedì, va sottolineato che il reality non sarà chiuso anticipatamente. La mossa è puramente strategica, mirando a massimizzare gli ascolti totali dell'emittente, utilizzando La ruota della fortuna come traino e arma contro la concorrenza, e spostando il GF in una serata meno rischiosa.

La prossima puntata andrà in onda lunedì 17 novembre e vedremo chi tra Domenico D'Alterio, Giulia Soponariu, Rasha Younes, Francesca e Simone e Flaminia Romoli sarà il prossimo eliminato dalla casa più spiata d'Italia.

La ruota dei campioni: tutto quello che sappiamo sullo speciale in prima serata

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Gabriele da Selegas stasera 12 novembre?

Gerry Scotti ha annunciato la messa in onda de La ruota dei campioni, un evento che vedrà sfidarsi i concorrenti più fortunati e abili che, in questa nuova edizione, hanno portato a casa le vincite più sostanziose.

Lo speciale segue una tradizione consolidata del programma, che fin dai tempi della conduzione di Mike Bongiorno ha amato celebrare i suoi "Supercampioni" con tornei a premi o edizioni benefiche. Esempi celebri sono stati "La Ruota d'oro" e, più recentemente, "La ruota della fortuna VIP" con Enrico Papi.

I protagonisti attesi in questa sfida all'ultimo spicchio sono i concorrenti che hanno dominato il tabellone finale. Tra loro spicca Daniela di Sabaudia, insegnante con origini canadesi, che ha accumulato la vincita più alta con 242.700 euro in sole due puntate.

Ci sarà sicuramente anche Dario di San Miniato, esperto contabile che ha difeso il titolo di campione per otto puntate, conquistando un totale di 224.500 euro.

Un altro volto atteso è la persona che ha vinto di più in assoluto, quindi Gabriele di Selegas, insegnante di sostegno, che ha messo insieme quasi 300mila euro in otto serate (anche se è ancora in gioco, quindi potrebbe alzarsi ancora di più il suo montepremi), aggiudicandosi anche un premio extra come una Panda.

Potrebbe unirsi alla gara anche Veronica di Ponteacco, operaia e artista, che ha trionfato nella sua unica partecipazione portando a casa un totale di 214mila euro. Questi campioni si affronteranno per il titolo definitivo, promettendo una serata di grande tensione e ricchi montepremi.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...