Nicole Pravadelli è una figura che ha raggiunto la notorietà soprattutto per la sua lunga relazione con il cantautore romano Alex Britti, ma la sua storia personale abbraccia anche il mondo dello spettacolo e dell’attivismo sociale.
Nicole Pravadelli è originaria di Milano, città in cui è nata e cresciuta. Non è nota la sua età. Durante la relazione con Alex Britti ha vissuto tra Milano e Roma, integrando così due delle città più rilevanti per la cultura e lo spettacolo italiani.
Professionista poliedrica, Nicole Pravadelli è attiva sia nell’ambito dello spettacolo che nel settore no profit. Nel mondo dello spettacolo, è un’attrice nota per alcune partecipazioni cinematografiche, tra cui il film “Ustica” del 2016. Parallelamente, lavora nel doppiaggio, prestando la voce a diverse attrici straniere per la televisione italiana.
Non solo show business: Pravadelli ha inoltre un profilo da consulente per organizzazioni impegnate nel sociale, come la Robert F. Kennedy Human Rights Italia, dove ha ricoperto il ruolo di consultant fundraising & development. Questo lato della sua carriera testimonia uno spiccato impegno per i diritti umani e le cause civili, affiancando così notorietà pubblica e sensibilità sociale.
La svolta mediatica nella vita di Nicole Pravadelli si è verificata nell’arco della relazione amorosa con Alex Britti, con cui è stata fidanzata dal 2013 al 2019. I due hanno avuto un figlio, Edoardo, nato nel 2017, fulcro di molte delle vicende personali e legali che hanno guadagnato spazio sulle cronache negli ultimi anni.
Il rapporto tra Pravadelli e Britti, inizialmente solido, si è incrinato portando alla separazione nel 2019. Da allora sono seguite battaglie giudiziarie legate all’affido del figlio, con reciproche accuse.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *