Si chiamava Leonardo Fiorini e aveva 27 anni il ragazzo che poco dopo le 23 di ieri, 13 novembre 2025, è precipitato da un balcone al terzo piano di un condominio di via San Calepodio, in zona Monteverde a Roma, ed è morto. Secondo le prime ricostruzioni, negli attimi precedenti avrebbe avuto una lite con l'amico e coinquilino, ora arrestato dagli inquirenti con l'accusa di omicidio.
Originario di Isola del Liri, nel Frusinate, Leonardo Fiorini lavorava nella Capitale come commesso, fermandosi di tanto in tanto a dormire in un B&B, per ragioni pratiche. Qualche giorno fa, insieme all'amico David Stojanovic - 25enne italo-albanese, anch'egli commesso in un negozio del centro - aveva preso in affitto una stanza in via San Calepodio, in zona Monteverde.
Giovedì sera, la tragedia. Secondo il racconto di alcuni residenti, tra i due ci sarebbe stata una lite.
ha dichiarato uno di loro ai giornalisti. Si trattava di Leonardo, precipitato dal balcone al terzo piano dell'edificio. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati, per lui non c'era già più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con il terreno.
Il suo amico, David, era ancora nell'appartamento, in un apparente stato di alterazione psico-fisica. Ascoltato in presenza del suo avvocato, ha poi spiegato agli inquirenti di aver tentato di trattenere Leonardo, dopo che egli avrebbe manifestato l'intenzione di lanciarsi nel vuoto, nudo.
Ricostruzione che - anche sulla base delle testimonianze - non convince chi indaga, che invece ipotizza che il giovane possa essere stato spinto al culmine di una colluttazione. Per questo motivo, Stojanovic è stato arrestato con l'accusa di omicidio e posto ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.
Durante il sopralluogo nel B&B, i carabinieri intervenuti hanno rinvenuto hashish. I prossimi accertamenti mireranno quindi a stabilire se l'uso di sostanze possa aver innescato o aggravato la lite.
Fondamentale sarà poi l'analisi dei telefoni cellulari dei due amici, come l'autopsia, che sarà eseguita all'obitorio del cimitero del Verano nei prossimi giorni: dai risultati si potrà capire se la caduta del 27enne sia stata volontaria o no.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma, proseguono serrate. Il B&B è stato posto sotto sequestro.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *