14 Nov, 2025 - 22:07

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Riccardo da Recanati stasera 14 novembre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Riccardo da Recanati stasera 14 novembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 14 novembre, il format non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo due puntate, Riccardo da Recanati è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il ragazzo riuscirà a portare a casa.

Riccardo da Recanati, il campione de La ruota della fortuna del 14 novembre quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata è ancora Riccardo da Recanati, ingegnere ambientale di 32 anni, lavora come impiegato per un'azienda marchigiana che opera nel settore energetico. È stato accompagnato in studio dalla fidanzata Giulia, anche lei ingegnerie ambientale.

Ha giocato anche Giancarlo da Torino che vive a Perugia per amore. Con lui in studio c'è il suo amico Giuseppe.

Arriva da sull'Oglio in provincia di Brescia, Luisa di professione commessa in un consorzio agrario. Con lei in studio c'è sua sorella Laura.

Abbiamo visto anche Stefano da Bovisio Masciago in provincia di Monza Brianza di professione responsabile marketing nell'organizzazione di eventi sportivi come Il Giro di Italia. Con lui in studio la sua compagna Sabrina.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Venere:

  • "La nascita di un dipinto di Botticelli", è la prima risposta che Riccardo indovina e per cui ci sono 10mila euro a cui rinuncia
  • "In Grecia è la dea Afrodite", è la seconda risposta che il campione trova e per cui ci sono 15mila euro a cui dice addio
  • "Il secondo pianeta del sistema solare", è la terza frase che Riccardo indovina e in cui ci sono 100mila euro che porta a casa

Gabriele torna a casa con 17.600 euro dopo la prima puntata e 121mila euro dopo la seconda puntata (ossia i 21mila euro portati a casa nel corso della gara e i 100mila euro vinti nel gioco finale) per un totale di 138.600 euro, oltre alla Panda vinta grazie alle tre risposte esatte.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 14 novembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati a Capo Verde per conoscere il misterioso Cachupa: "Ricco stufato come piatto nazionale", è la risposta data dalla new entry Stefano che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Los Locos: "In una loro vivace canzone batte forte il tamburo", è la risposta data da Stefano che guida il gioco con 3.600 euro.

La manche mistero ha come tema Mistero nel traffico: "Perché il è rosso quando hai fretta?", è la soluzione trovata dal campione che arriva a 3.200 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Sulla tavola periodica: "Oro, ferro, rame, magnesio, radio, elio", sono le parole trovate da Riccardo che con 1000 euro arriva a 4.200 euro.

La manche Il Regno degli Animali vede come protagonista il Gerboa: "Un topo saltatore dalle lunghe orecchie", è la soluzione data da Stefano che arriva a 8.100 euro.

La manche della Ruota del Tempo ci catapulta nel 1886 negli Stati Uniti: "La prima lavastoviglie viene brevettata", è la frase trovata ancora una volta da Stefano che con 1000 euro arriva a 9.100 euro.

Asterix è il tema della manche Express: "Baffuto guerriero dalla forza sovraumana", è la soluzione data dal campione che quasi raggiunge Stefano e arriva a quota 8.100 euro.

La manche Triplete ha come tema Collezionismo e vede Linda conquistare i suoi primi 1000 euro, mentre Stefano e Riccardo sono a pari merito a 9.100 euro.

L'ultimo round ha come tema Uno spreco: "Gli spifferi disperdono il calore", è la soluzione trovata dal campione che con 11.100 euro arriva a 21mila euro e si assicura il titolo.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...