Cattive notizie per il Como: Assane Diao si ferma nuovamente. Il talento senegalese, impegnato con la sua Nazionale, ha riportato un infortunio al muscolo ischio-curale della coscia sinistra durante un’accelerazione in allenamento.
Un problema tutt’altro che banale per un giocatore che si affida moltissimo alla velocità e ai cambi di passo. Il primo riscontro medico parla di una lesione agli ischio-crurali, ma quando tornerà sui campi da gioco?
Fino ai risultati della risonanza è impossibile stabilire una data reale. Al momento è impossibile fissare una data di rientro definitiva, proprio perché la diagnosi deve essere completata. Tuttavia, in base al grado della lesione, i tempi possono variare in modo significativo:
Il club e il giocatore sperano ovviamente nella prima casistica, ma qualunque sia la diagnosi, la gestione sarà prudente per ridurre al minimo il rischio di ricadute.
Lo stop di Diao costringe la squadra lariana a rinunciare a una pedina offensiva importantissima. Il senegalese stava diventando sempre più centrale nel progetto tecnico grazie alle sue accelerazioni, alla capacità di creare superiorità numerica e alla grande fisicità.
Senza di lui, l’allenatore dovrà trovare soluzioni alternative, probabilmente variando interpreti e compiti sulla fascia.
La federazione senegalese ha già autorizzato il rientro del giocatore al Como per cominciare la fase di riabilitazione.
Le prossime convocazioni dipenderanno esclusivamente dall’esito degli esami e dalle sensazioni dello staff medico nelle settimane successive.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *