Il 15 di novembre è andata in onda su Rai 1 l'ottava puntata di Ballando con le Stelle. Lo show di danza più seguito d'Italia, condotto come d'abitudine da Milly Carlucci, ha così decretato la terza eliminazione definitiva di questa edizione.
Dopo le performance dei concorrenti, il verdetto è arrivato sommando i voti della giuria tecnica e il giudizio espresso dal pubblico. Questa combinazione ha portato ad un addio inesorabile: a differenza di altri momenti della gara, infatti, in questo caso non è stato possibile ricorrere a ripescaggi o jolly per salvare la celebrità a rischio.
Dopo l'uscita di scena di Beppe Convertini e quello della signora Emma Coriandoli, un altro volto noto ha dovuto lasciare il programma.
Innanzitutto ad inizio puntata c'è stato lo spareggio tenuto in stand by la scorsa settimana dopo l'eliminazione della signora Emma Coriandoli: tra Filippo Magnini e Marcella Bella si è aggiunta anche Andrea Delogu, che ha avuto uno stop di due settimane a causa della morte del fratello.

Marcella Bella è stata la concorrente con il minor numero di voti (il 10 per cento) e per questo motivo è la terza eliminata ufficiale del gioco. In questo appuntamento non ci sono state altre eliminazioni, ma un ritiro: per Francesca Fialdini arriva uno stop forzato a causa di problemi fisici.
La conduttrice, che era già alle prese con un infortunio al piede (però in via di guarigione), ha subito una nuova e più seria battuta d’arresto: le è stata diagnosticata la frattura di tre costole. Trattandosi di una frattura composta, il problema non è gravissimo, ma la costringe comunque a ritirarsi dalla gara, almeno per il momento.
Il suo obiettivo è recuperare in tempo utile per poter partecipare alla fase di ripescaggio e tornare così sulla pista di Ballando con le Stelle.
La gara di ballo della ottava puntata di Ballando con le Stelle si è conclusa con una classifica provvisoria molto combattuta, ma subito dopo ribaltata da un inaspettato colpo di scena.
Inizialmente, dopo il solo voto della giuria, era Martina Colombari con Luca Favilla a guidare la classifica con 49 punti, seguita da vicino da Fabio Fognini (48 punti) e Filippo Magnini (47 punti).
Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca si trovavano in una posizione intermedia, al sesto posto con 38 punti, mentre Nancy Brilli e Filippo Zara chiudevano la graduatoria con soli 25 punti.
Il vero momento di svolta è arrivato con l'assegnazione del Tesoretto. Per la prima volta, i due giurati popolari, Rossella Erra e Alberto Matano, hanno raggiunto una totale intesa e hanno deciso di assegnare l’intero bonus, pari a 50 punti, a Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca.

Questo punteggio aggiuntivo ha completamente riscritto la classifica. Grazie a questo aiuto, la conduttrice e il suo maestro sono volati direttamente al primo posto, chiudendo la serata con ben 88 punti totali (38 più i 50 del tesoretto).
Dietro di loro si sono piazzati Martina Colombari con 49 punti, Fabio Fognini con 48 e Filippo Magnini con 47. Il fondo della classifica è rimasto invece invariato, con Nancy Brilli e il suo partner ancora all'ultimo posto a quota 25.
Nelle battute finali della puntata, Milly Carlucci ha chiamato al centro della pista le tre coppie che avevano raccolto il maggior consenso tra il voto tecnico e il televoto. Barbara D'Urso, Martina Colombari e Andrea Delogu si sono affrontate in uno spareggio speciale, non per l'eliminazione, ma per conquistare i bonus da spendere nel prossimo appuntamento con lo show.
La gara extra ha visto trionfare Andrea Delogu e Nikita Perotti, che si sono aggiudicati il primo posto e un importante bonus di 30 punti per la prossima puntata. Al secondo posto sono arrivate Martina Colombari e Luca Favilla, conquistando 20 punti extra, mentre Barbara D'Urso e Pasquale La Rocca hanno chiuso la sfida al terzo posto, portando a casa 10 punti di bonus.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *