Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 15 novembre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo tre puntate, Riccardo da Recanati è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il ragazzo riuscirà a portare a casa.
Alla sua terza puntata è ancora Riccardo Piancatelli da Recanati, ingegnere ambientale di 32 anni, lavora come impiegato per un'azienda marchigiana che opera nel settore energetico. È stato accompagnato in studio dalla fidanzata Giulia, anche lei ingegnerie ambientale.
Ha giocato anche Gioia da Roma, di professione capotreno (in quanto ha studiato Scienze del Turismo), con origini filippine. Con lei in studio sua mamma Flora.
Abbiamo visto anche Carla da Perugia ed è una giovane pensionata e ha come passione l'arte, non a caso ha regalato a Gerry Scotti un quadro. Con lei in studio il suo compagno Francesco.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema L'albero:
Gabriele torna a casa con 17.600 euro dopo la prima puntata, 121mila euro dopo la seconda puntata e 16.200 euro dopo la terza puntata (ossia i 16.100 euro vinti nel corso della gara e i 100 euro portati a casa nel corso del gioco finale) per un totale di 154.800 euro, oltre alla Panda vinta grazie alle tre risposte esatte.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Polonia per conoscere il misterioso Krzywy Domek: "Un edificio distrutto tutto storto", è la risposta data dal campione Riccardo che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale a tema Angelina Mango vede il campione dare ancora una volta la risposta e arrivare a 3.500 euro con "Momenti bui come preludio a una nuova felicità".
La manche CruciRuota ha come tema In automobile: "Clacson, cric, airbag, spia, fari", sono le parole trovate da Gioia che arriva a 2.200 euro.
La manche Express ha come tema Il mondo della moda: "Pochette nel taschino per l'uomo distinto", è la frase trovata dal campione che guida la gara con ben 15.100 euro.
La manche Triplete ha come tema La vita: ogni concorrente dà una risposta esatta, così ognuno di loro conquista 1000 euro. Gioia è a 1000 euro dopo la bancarotta, Riccardo è a 16.100 euro, mentre Carla conquista i suoi primi 1000 euro della partita.
L'ultimo round ha come tema In economia: "L'inflazione fa impennare le tariffe", è la frase trovata da Gioia che arriva a 4mila euro, ma questa cifra non le basta per superare il campione che con 16.100 euro mantiene ancora ben saldo il titolo conquistato.
Il gioco finale, incentrato sul tema "L'albero", ha visto Gabriele indovinare solo la risposta "bonsai", assicurandosi 100 euro. Ha invece mancato le definizioni "genealogico" e "vestito". Nonostante l'errore, il campione chiude il suo percorso con un totale di 154.800 euro vinti in tre puntate, a cui si aggiunge una Panda conquistata in precedenza grazie alle tre risposte esatte.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *