16 Nov, 2025 - 08:12

Quando torna in onda Affari tuoi e quanto hanno vinto nella puntata del 15 novembre?

Quando torna in onda Affari tuoi e quanto hanno vinto nella puntata del 15 novembre?

Domenica 16 novembre, gli spettatori di Rai 1 non vedranno in onda il consueto appuntamento con Affari tuoi. Il popolare gioco dei pacchi, condotto da Stefano De Martino, andrà infatti in pausa per permettere la trasmissione di un evento sportivo davvero importante.

La Rai ha scelto di dare spazio e visibilità - ancora una volta - alla partita di calcio della Nazionale italiana contro la Norvegia, un incontro fondamentale per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L'impegno degli Azzurri ha quindi portato alla momentanea sospensione della trasmissione. 

Quando torna in onda Affari tuoi?

Italia - Norvegia: orario, probabili formazioni e dove vederla in diretta

Nonostante la trasmissione condotta da Stefano De Martino sia in competizione diretta con il programma La ruota della fortuna per gli ascolti, per la Rai la priorità va, chiaramente, agli eventi sportivi di rilievo.

Per questo motivo, la Rete Ammiraglia ha valutato l'importanza della partita per il percorso degli Azzurri e ha scelto di trasmettere l'incontro decisivo dell'Italia contro la Norvegia. In questo modo, milioni di tifosi potranno seguire la Nazionale nella fondamentale corsa verso le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Affari tuoi tornerà regolarmente in onda lunedì 17 novembre.

Affari tuoi: quanto hanno vinto nella puntata del 15 novembre?

Nonostante una partita giocata con coraggio e un cambio pacco, la concorrente della Liguria, Asia, non è riuscita a portarsi a casa una grande somma di denaro.

Accompagnata dal padre Andrea, la giovane di Cavi di Lavagna ha dovuto affrontare una fase finale amara, ma è comunque tornata a casa con un discreto premio grazie all'intervento di Gennarino. Asia è partita con il pacco numero 4 e ha subito affrontato una serie di aperture difficili.

Già nei primi sei tiri, ha visto sparire premi importanti come 30mila euro (Calabria), 75mila euro (Veneto) e un piccolo premio da 200 euro (Friuli-Venezia Giulia). Il momento chiave di questo inizio è stato però l'apertura del pacco Sardegna, che conteneva il gettone di Gennarino.

La sua vincita, pari a 7mila euro, è stata subito messa al sicuro. Nonostante Gennarino avesse salvato in parte la situazione, la partita ha preso una piega drammatica subito dopo. Asia ha infatti visto sparire i premi più alti con tre tiri consecutivi: 300mila euro (Umbria), 200mila euro (Toscana) e il piccolo premio da 20 euro (Abruzzo).

Il Dottore non è rimasto a guardare e ha subito messo alla prova la coppia. Dopo un'offerta iniziale da 30mila euro rifiutata, ha proposto il cambio del pacco. Asia e Andrea hanno accettato, lasciando il loro pacco 4 per prendere il numero 7. La mossa si è rivelata azzeccata, perché il pacco 4 conteneva solo 500 euro.

Nonostante il cambio, la sfortuna sui premi alti è continuata. Il pacco Emilia-Romagna nascondeva 50mila euro e poco dopo è sparito anche il premio da 100mila euro (Puglia). A quel punto, con i premi rossi ormai ridotti al minimo, il Dottore ha provato a chiudere la partita con un'offerta da 15mila euro, seguita poco dopo da una da 5mila euro.

Asia ha rifiutato entrambe, determinata a portare avanti il gioco. La partita è proseguita, eliminando quasi tutti i pacchi rimanenti, compresi i premi da 20mila euro (Campania), 15mila euro (Molise) e 10mila euro (Valle d'Aosta).

Purtroppo, il pacco numero 6 nascondeva un premio simbolico da 5 euro, a cui era abbinato il biglietto della Lotteria Italia. Alla fine, nel pacco numero 7, quello scelto dopo il cambio, c'era solo un premio da 50 euro.

Senza più premi rossi in ballo, Asia e Andrea si sono giocati il tutto per tutto con il gioco della Regione Fortunata, sperando di vincere i 100mila euro in palio al primo tentativo, oppure 50mila euro al secondo. Al primo tentativo, la coppia ha scelto il Lazio, ma era sbagliato.

Al secondo, ha puntato sulla propria regione, la Liguria, sbagliando ancora. La regione fortunata era infatti la Lombardia. Asia e Andrea sono tornati a casa con i soli 7mila euro già assicurati dal jackpot di Gennarino.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...