16 Nov, 2025 - 10:41

Cosa è successo a Vlahović e come sta: quando rientra?

Cosa è successo a Vlahović e come sta: quando rientra?

Dusan Vlahović ha accusato un sovraccarico muscolare agli adduttori durante il ritiro con la nazionale serba. L’attaccante della Juventus, quindi, non ha riportato lesioni gravi né danni strutturali.

Poiché la Serbia è già fuori dalla corsa ai playoff Mondiali, lo staff tecnico ha preferito non forzare la presenza del giocatore: meglio preservarlo ed evitare rischi inutili, così da restituirlo alla Juventus che valuterà le sue condizioni e deciderà i prossimi passi.

Quando rientra?

Al ritorno a Torino, Vlahović sarà probabilmente sottoposto a una nuova valutazione per decidere se effettuare ulteriori esami oppure se iniziare gradualmente gli allenamenti.

Se tutto procederà senza intoppi, potrebbe essere disponibile già per le prossime partite della Juventus. Tuttavia il suo impiego sarà gestito con cautela: non è detto che torni subito titolare o al 100%, tutto dipenderà dalle risposte del suo corpo durante il recupero.

Quanto è serio il problema?

Il sovraccarico agli adduttori è un semplice stress muscolare, non una lesione acuta. Questo significa che il recupero può essere relativamente rapido, se gestito in modo corretto.

L’assenza prevista dovrebbe essere breve: secondo le prime stime potrebbero bastare 2-3 giorni di riposo, anche se la tempistica dipenderà dalle sensazioni del giocatore e dagli esiti dei controlli successivi.

Juventus e Nazionale sono allineate nell’obiettivo di evitare complicazioni: Vlahović tornerà in campo solo quando sarà davvero pronto.

Implicazioni per la Juventus

L’assenza di Vlahović può pesare sull’attacco bianconero, ma non dovrebbe trasformarsi in un problema a lungo termine se il recupero procederà nel modo giusto.

È probabile che la Juve punti a un rientro graduale: non c’è motivo di correre, soprattutto trattandosi di un giocatore fondamentale e considerando la volontà del club di evitare qualsiasi ricaduta.

Gestito correttamente, questo breve stop potrebbe addirittura rivelarsi utile per effettuare test fisici e controlli approfonditi, così da garantire che Vlahović torni in campo nella miglior condizione possibile.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...