16 Nov, 2025 - 16:00

Quando gioca Sinner dopo le ATP Finals? Il prossimo torneo dell'azzurro

Quando gioca Sinner dopo le ATP Finals? Il prossimo torneo dell'azzurro

L’attesa per la finale delle ATP Finals è alle stelle. La sfida di oggi pomeriggio non incoronerà solo il campione di Torino, ma scriverà una pagina importante nella corsa al primo posto della classifica ATP. Jannik Sinner ce la metterà tutta per battere Carlos Alcaraz, anche se si preannuncia un match combattuto dal primo all'ultimo punto.

La sfida di oggi metterà in palio punti pesantissimi e potrebbe riscrivere il finale di un 2025 da record. L’altoatesino darà il massimo, dopodiché sarà già tempo di proiettarsi verso i prossimi impegni stagionali. Ma quando tornerà in campo Sinner? Scopriamo il calendario nei dettagli.

Prossimo torneo Sinner: ecco quando gioca

Sinner ha scelto di prendersi una pausa dopo una stagione lunga e ricca di impegni. Come spiegato dal coach Darren Cahill, il numero due del mondo trascorrerà alcune settimane tra Montecarlo e la casa di famiglia di Sesto Pusteria prima di trasferirsi a Dubai per iniziare la preparazione invernale. 

Il prossimo appuntamento non sarà un torneo ufficiale, ma un’esibizione molto attesa. Sinner tornerà in campo il 10 gennaio 2026 alla Incheon Inspire Arena di Seoul, dove affronterà Alcaraz in un match esibizione dal sapore speciale. Entrambi i giocatori hanno confermato l’evento sui social, facendo scattare il countdown dei tifosi coreani.

Il calendario dell’altoatesino

L'Italia dovrà fare a meno di Sinner nelle Finals di Coppa Davis, in programma dal 18 al 23 novembre. L'altoatesino ha rinunciato alla spedizione azzurra per staccare la spina e ricaricare le pile in vista dei prossimi impegni.

Il primo torneo ufficiale sarà dunque l’Australian Open 2026, in calendario dal 18 gennaio al 1 febbraio. Il cemento di Melbourne rappresenta una delle superfici più amate da Sinner, che proverà a vincere ancora e a regalarsi il terzo successo nello Slam australiano. 

La rincorsa ad Alcaraz 

Sinner chiuderà il 2025 da numero due del mondo alle spalle dell'eterno rivale Alcaraz. Il 2026 inizierà un obiettivo chiarissimo: tornare in testa al ranking ATP. Il duello tra l'azzurro e lo spagnolo è destinato a riscrivere la storia di questo sport e nessuno dei due ha intenzione di abbassare la guardia in vista dei prossimi appuntamenti. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...