16 Nov, 2025 - 21:46

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Riccardo da Recanati stasera 16 novembre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Riccardo da Recanati stasera 16 novembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 16 novembre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo quattro puntate, Riccardo da Recanati è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il ragazzo riuscirà a portare a casa.

Riccardo da Recanati, il campione de La ruota della fortuna del 16 novembre quanto ha vinto?

Alla sua quarta puntata è ancora Riccardo Piancatelli da Recanati, ingegnere ambientale di 32 anni, lavora come impiegato per un'azienda marchigiana che opera nel settore energetico. È stato accompagnato in studio dalla fidanzata Giulia, anche lei ingegnerie ambientale.

Ha giocato anche Maria Giulia da Desenzano del Garda anche se vive a Brescia e lavora nel commerciale nel settore dell'informatica. Con lei in studio suo fratello.

Abbiamo visto anche Andrea dalla provincia di Torino e con lui in studio la sua compagna.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Mela:

  • "Simboleggia la città di New York", è la prima risposta che Riccardo non indovina e per cui ci sono ben 200mila euro a cui deve rinunciare
  • "Guglielmo Tell la prese di mira", è la seconda risposta che il campione non trova e per cui ci sono 15mila euro a cui dice addio
  • "Avvelenata e rossa per Biancaneve", è la terza frase che Riccard indovina e in cui ci sono 20mila euro che porta a casa

Gabriele torna a casa con 17.600 euro dopo la prima puntata, 121mila euro dopo la seconda puntata e 16.200 euro dopo la terza puntata e 30.500 euro dopo la quarta puntata (ossia i 10.500 euro vinti nel corso della gara e i 20mila euro portati a casa nel gioco finale) per un totale di 185.300 euro, oltre alla Panda vinta grazie alle tre risposte esatte.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 16 novembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Cambogia per conoscere il misterioso Norry: "Speciale mezzo di trasporto su rotaie", è la risposta data dal campione Riccardo che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

"Mengoni è la voce interiore che incoraggia e consola", è la soluzione data da Andrea per la manche musicale a tema Guerriero che gli fa portare a casa 1000 euro.

Misteri di classe è il tema della manche Mistero: "Le coppie liceali svaniscono o rimangono?", è la frase trovata da Mariagiulia che conquista 2mila euro.

La manche CruciRuota ha come tema Nel varietà: "Coreografo, ballerine, mago, mimo", sono le parole trovate da Mairagiulia che guida la gara con 12.300 euro.

La medusa immortale è il tema della manche Il Regno degli animali: "Studiata per la sua capacità di ringiovanire", è la soluzione data da Andrea che arriva a 6.200 euro.

Il poeta Omero è il tema della manche Express: "Se gli cambi l'accento diventa un osso", è la risposta data da Andrea che arriva a 3mila euro.

La manche Triplete a tema Percussioni vede ogni concorrente dare una risposta, quindi Mariagiulia arriva a 1000 euro visto che in precedenza aveva incontrato sulla sua strada la bancarotta, il campione a 2mila euro e Andrea a 4mila euro.

"C'è chi trova conforto nelle stelle", è la soluzione data dal campione nell'ultimo round a tema Zodiaco, così con 10.500 euro mantiene il titolo.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...