16 Nov, 2025 - 22:07

Il Paradiso delle Signore: Adelaide e Umberto tornano insieme? Ecco le anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: Adelaide e Umberto tornano insieme? Ecco le anticipazioni

Dopo l'addio di Marcello ad Adelaide a poche ore dal grande passo, sembra che tra la contessa e Umberto possa scoccare nuovamente la scintilla: vediamo insieme cosa succederà nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, con le anticipazioni dal 17 al 21 novembre.

Adelaide e Umberto tornano insieme? Ecco le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore

Questa settimana al Paradiso delle Signore sarà segnata da preoccupazioni economiche e inaspettati gesti d’amore. Non è chiaro se ci sarà un ritorno di fiamma tra Adelaide e Umberto. Dopo la rottura con Adelaide, Marcello deve affrontare gravi perdite finanziarie e cerca di rilanciarsi nel settore degli elettrodomestici industriali.

Quando la banca gli rifiuta il prestito necessario, Rosa decide di intervenire di nascosto, offrendo un piano per aiutarlo a ottenere la linea di credito. Purtroppo, quando Marcello scopre che Rosa ha chiesto aiuto a Tancredi per sbloccare i fondi, reagisce male al gesto di generosità.

Nonostante l'iniziale reazione, Marcello comunica poi a Rosa di aver accettato il prestito concesso. Il loro legame, tuttavia, si rafforza, tanto che i due partecipano insieme a un evento, dove lui la sorprende con una proposta inaspettata. Intanto, fervono le attività al Paradiso.

Per il nuovo numero di Paradiso Donna si pensa a un servizio sulla violoncellista Chiara Brugnoli, proposta da Tancredi. Irene conoscerà la giovane musicista in circostanze inattese, dopo aver avuto un battibecco con una ragazza altezzosa che si rivelerà essere proprio Chiara.

Sul fronte familiare, Ciro è in ansia per l'assenza di Johnny, che però troverà un modo per aiutare Mimmo a trovare un impiego. Il giovane, infatti, intende lasciare la Polizia, nonostante le tensioni in casa, e Agata cerca di sostenerlo.

Infine, Roberto scopre che Mario ha scritto a Caterina e prende una decisione importante, mentre Fulvio rischia di essere scoperto dopo avergli consegnato una lettera di Mario.

Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni dal 17 al 21 novembre

Odile avvisa Rosa che sua madre intende usare le notizie in suo possesso per rovinarla; Rosa, a sua volta, le chiede di poter parlare con lei per spiegarsi. Intanto, Botteri è molto soddisfatto del bottone creato da Fulvio, il quale si rallegra per essere stato d'aiuto e per essere tornato ai vecchi tempi.

Rosa confessa a Marcello ciò che ha scoperto Adelaide. Lui si sente responsabile anche di questa situazione, ma lei gli rivela di essere disposta a licenziarsi pur di interrompere la vendetta. Mentre Rosa va a parlare con Roberto, Marcello, infuriato, si dirige dalla contessa.

Adelaide non vuole ascoltarlo; lui la implora di lasciarli in pace, di tenere Rosa fuori da tutta questa storia e di prendersela solo con lui. Adelaide si sente profondamente offesa per essere stata ripagata in modo così ingrato.

Marcello le porge allora un foglio firmato in bianco, con il quale può riprendersi tutto ciò che lui ha creato grazie a lei, a condizione che li lasci in pace. Odile parla con Ettore del suo rapporto rovinato con Rosa. Soffre per la ragazza e per il dolore che sua madre le sta causando con la sua vendetta.

Il professor Di Meo comunica a Enrico di accettare le sue dimissioni e, pur a malincuore, di non procedere contro di lui, lasciandolo libero di fare ciò che desidera. Il loro rapporto si chiude con una stretta di mano.

Intanto, Irene scopre che Peric sarà il nuovo fornitore di bottoni per il Paradiso e lo invita alla serata di presentazione del nuovo disco di Marina Valli. Poco dopo, Irene, casualmente, scopre che Peric è calvo, e lui, sopraffatto dallo sconforto, rinuncia alla serata al Paradiso e fugge via.

Marcello arriva in tempo, proprio un attimo prima che Rosa firmi le dimissioni, e le racconta cosa ha fatto per lei. Le spiega che ora la sua vita è nelle mani della contessa, la quale probabilmente lo ridurrà sul lastrico. Nel frattempo, al Paradiso si svolge una grande festa, con tutti gli invitati presi dalla danza beat.

Marina canta la canzone scritta da Matteo, riscuotendo un grande successo. Umberto, infine, dice ad Adelaide che Odile ha ragione: deve mettere fine a questa vendetta e le assicura che lui le sarà sempre vicino. Adelaide esprime il desiderio di partire e allontanarsi da lì.

Umberto le propone di portarla a Saint Moritz per dimenticare, ma prima la invita a mettere al sicuro il foglio firmato da Marcello.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...