Quando il marketing di "Now You See Me 3" è sbucato online con tutti i trailer annessi e connessi, i fan hanno fatto un vero e proprio "cercasi Lula disperatamente".
L’imprevedibile e scoppiettante Lula May, interpretata da Lizzy Caplan, sembrava sparita nel nulla - e decisamente non in senso buono. Dopo aver conquistato tutti nel secondo film con la sua energia esplosiva e il suo senso dell’umorismo sopra le righe, la sua assenza, infatti, non è passata inosservata.
Finalmente, a pochi giorni dall'uscita del terzo capitolo della saga, l’attrice ha parlato chiaro: Lula si prende una pausa dalla squadra, ma il suo ritorno è più divertente e sorprendente che mai.
Questo il trailer di "Now You See Me: Now You Don't":
È stata la stessa Lizzy Caplan a rivelare la verità sulla sua "assenza" da "Now You See Me 3" attraverso le pagine di ScreenRant.
L'attrice ha raccontato che Lula May se ne va perché si accorge che i Cavalieri non stanno più facendo sul serio. Vive a Parigi e osserva da lontano che i Four Horsemen hanno perso la loro scintilla originale.
In parole povere: non fanno più magie per il bene superiore, ma per… show aziendali e crociere. E questo proprio non va giù a Lula.
Jack Wilder, il suo interesse amoroso, si è trasformato in un mago da ufficio e non nel Robin Hood del palco. Lula, quindi, sbuffa, fa gli occhi al cielo e decide di prendersi una pausa. Non è fuga, è puro dramma da diva di magia: delusione, indignazione e quel pizzico di ironia che rende il personaggio irresistibile.
E sì, Caplan rivela che molte scene sul passato di Lula erano state scritte, ma tagliate per lasciare un po' di mistero. La scelta funziona: Lula sparisce, ma resta nei cuori dei fan:
E poi… boom! Lula torna con uno spettacolare travestimento da donna anziana, con protesi facciali e un braccio artificiale che sembra sanguinare come in un film horror low-cost… ma tutto parte di un trucco geniale per aiutare i Cavalieri a evadere di prigione.
Caplan ha raccontato che è stato esilarante e pazzesco allo stesso tempo girare queste scene: un mix perfetto di suspense e comicità slapstick.
Il suo ritorno dimostra che Lula crede ancora nella causa, ma lo fa a modo suo: ironico, teatrale e completamente folle. È una pausa da diva, ma anche un reminder: non sottovalutare mai una maghetta in pieno stile "popcorn e caos".
Caplan sottolinea che i film della saga funzionano perché piacciono a grandi e piccini, ma soprattutto perché il cast sembra davvero divertirsi sul set. Secondo lei, l’alchimia tra gli attori fa brillare ogni trucco e colpo di scena. E poi, diciamolo: vedere questi adulti comportarsi come ragazzini di 12 anni fa sempre ridere.
In "Now You See Me 3", Lula finalmente incontra Henley (Isla Fisher) e June (Ariana Greenblatt). Tre maghe sullo stesso set? Power trio da urlo e Caplan si diverte anche a scherzare sul fatto che ora ci sono più donne nella squadra, e le dinamiche tra i personaggi aggiungono freschezza, ironia e tante risate.
Le riprese ad Abu Dhabi e Budapest hanno amplificato l’effetto globetrotter del film: location spettacolari, trucchi incredibili e quel senso di avventura che fa dire: "voglio essere lì anch’io!".
Lizzy Caplan, però, è stata chiarissima: Lula non è andata via per sempre. Anche se ha lasciato i suoi amici e la sua presenza sullo schermo è stata ridotta al minimo, sarebbe felice di tornare nel quarto film:
Nel terzo film, Lula ha trucchi più contenuti rispetto al secondo, ma mantiene tutto il suo spirito frizzante e folle. Tra colombe ribelli e scene da urlo, il personaggio continua a far ridere e stupire allo stesso tempo.
Lula non sparisce: si prende una pausa per mostrare agli altri Horsemen che la magia senza passione non vale nulla. E quando torna, lo fa con il sorriso, un trucco pazzesco e quel mix di ironia e bravura che rende la saga "Now You See Me" così irresistibile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *