18 Nov, 2025 - 10:15

Rugby, Italia-Cile: dove vedere la sfida delle Quilter Nations Series in TV e in streaming

Rugby, Italia-Cile: dove vedere la sfida delle Quilter Nations Series in TV e in streaming

Per l'Italia del rugby è arrivata l'ultima settimana della Quilter Nations Series. Il match di Genova contro il Cile sarà l'appuntamento finale di un percorso che ha dato buone risposte. Gli azzurri proveranno a chiudere al meglio questa finestra internazionale, con lo stadio Ferraris pronto a vivere una serata magica. 

La sfida contro il Cile sarà l'ennesima occasione utile per testare i progressi della formazione di Gonzalo Quesada. C'è grande entusiasmo attorno agli azzurri, che non vogliono deludere il pubblico di casa. Scopriamo allora dove vedere la partita in TV e in streaming. 

Dove vedere Italia-Cile di rugby in TV e in streaming

Italia-Cile si giocherà sabato 22 novembre alle 21.10 allo stadio Ferraris di Genova e verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e sui canali Rai. I tifosi azzurri potranno seguirla anche in streaming attraverso le app RaiPlay e Sky Go, disponibili su tutti i dispositivi mobili.

L’appuntamento chiuderà il cammino azzurro nelle Quilter Nations Series, con il gruppo che lavorerà a Torino fino a mercoledì prima della partenza in direzione Liguria. L'impegno contro i sudamericani si prospetta duro ma l'Italia ce la metterà tutta per uscire dal campo con una vittoria. 

Il ko con il Sudafrica

La sconfitta contro il Sudafrica all’Allianz Stadium di Torino ha dato buone indicazioni. Gli Springboks, campioni del mondo e primi nel ranking, hanno gestito l’inferiorità numerica nel migliore dei modi ma l'Italia è riuscita comunque a metterli in difficoltà. 

La meta di Capuozzo ha riacceso le speranze ma, alla fine, il risultato ha premiato la squadra più forte. Nonostante tutto, il 32-14 finale rappresenta un risultato incoraggiante per gli azzurri di Quesada, reduci dal successo contro l’Australia. 

I convocati azzurri

Per l’ultimo test match del 2025 rientrerà Michele Lamaro, recuperato dopo l’infortunio alla vigilia della sfida con l’Australia. Nel gruppo dei convocati figura anche Giovanni Montemauri, mediano d'apertura delle Zebre. Ecco l'elenco completo: 

  • Piloni: Ferrari, Fischetti, Hasa, Riccioni, Spagnolo
  • Tallonatori: Di Bartolomeo, Dimcheff, Nicotera 
  • Seconde linee: Cannone, Favretto, Opoku Gyamfi, Ruzza, Zambonin
  • Terze linee: Cannone, Izekor, Ferrari, Lamaro, Odiase, Zuliani 
  • Mediani di mischia: Garbisi, Page-Relo, Varney
  • Mediani di apertura: Da Re, Garbisi
  • Centri: Brex, Marin, Mazza, Menoncello 
  • Ali/Estremi: Belloni, Capuozzo, Ioane, Lynagh, Pani, Todaro
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...