17 Nov, 2025 - 22:48

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Riccardo da Recanati stasera 17 novembre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Riccardo da Recanati stasera 17 novembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 17 novembre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo cinque puntate, Riccardo da Recanati è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il ragazzo riuscirà a portare a casa.

Riccardo da Recanati, il campione de La ruota della fortuna del 17 novembre quanto ha vinto?

Alla sua quinta puntata è ancora Riccardo Piancatelli da Recanati, ingegnere ambientale di 32 anni, lavora come impiegato per un'azienda marchigiana che opera nel settore energetico. È stato accompagnato in studio dalla fidanzata Giulia, anche lei ingegnerie ambientale.

Ha giocato anche Benedetta di Cagliari che vive a San Donato Milanese e di professione fa l'ostetrica. Con lei in studio c'è il fidanzato Andrea. Abbiamo visto anche Roberto da Catania che lavora per un'azienda insieme alla moglie.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Pace:

  • "Il premio Nobel vinto da Obama", è la prima risposta che Riccardo non indovina e per cui ci sono ben 100 euro a cui deve rinunciare
  • "Ramo d'ulivo e la colomba", è la seconda risposta che il campione non trova e per cui ci sono 10mila euro a cui dice addio
  • "A messa i fedeli si scambiano un gesto", è la terza frase che Riccardo indovina e in cui ci sono 200mila euro che porta a casa

Gabriele torna a casa con 17.600 euro dopo la prima puntata, 121mila euro dopo la seconda puntata e 16.200 euro dopo la terza puntata, 30.500 euro dopo la quarta puntata e 225.400 euro dopo la quinta puntata (ossia i 25.400 euro portati a casa nel corso della gara e i 200mila euro vinti nel gioco finale).

Il totale adesso è di 410.700 euro, oltre alla Panda vinta grazie alle tre risposte esatte. Sarà quindi anche lui nel tanto atteso torneo dei campioni che ci sarà prossimamente in prima serata?

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 17 novembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Lettonia per conoscere il misterioso Brunurupucis: "Scultura di bronzo a forma di tartaruga", è la risposta data dal campione Riccardo che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

Si parte con la manche musicale a tema Cyndi Lauper: dopo la "bancarotta" di Riccardo, che poi ha ripreso la mano, è lui ad aggiudicarsi la prima manche con "Indipendenza e gioia per le ragazze in un suo classico", portando a casa 1.600 euro e salendo a 2.600 euro.

La manche Mistero ha come tema Mistero tra le parole: "Qualcuno ha mai letto un intero dizionario?", è la risposta data da Riccardo che con 5.400 euro arriva a 8.100 euro.

La manche Cruciruota ha come tema In barca: "Remi, prua, onde, marinaio, chiglia", sono le parole trovate da Benedetta che conquista i suoi primi 1.000 euro.

La manche del Regno animale ha come protagonista l'uakari calvo: "È attraente il maschio dal viso più rosso", è la risposta data da Roberto che mette da parte 2mila euro.

La manche Express ha come tema divieti: "Non chiedere un autografo ai reali inglesi", è la risposta data da Roberto e arriva a 1.900 euro. Dopo la manche Triplete troviamo Riccardo a ben 10.100 e Roberto a 2.900.

Nell'ultimo round a tema Al mercatino la risposta è "Oggetti usati venduti dal rigattiere" che viene data da Riccardo che con 25.400 euro è ancora una volta il campione e mantiene il titolo.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...