Sabato 22 novembre 2025 alle ore 20:45, il Napoli di Antonio Conte ospiterà l'Atalanta del tecnico Raffaele Palladino nel grande match della Serie A allo Stadio Diego Armando Maradona.
Sul rettangolo di gioco intitolato al grande campione argentino, i
Riflettori accesi in particolar modo su Antonio Conte e i suoi ragazzi dopo le tormentate vicisittudini nate da una sconfitta in trasferta col Bologna che fa ancora male ad ambiente e tifosi.
D'altro canto anche i nerazzurri sono atenzionati dalla curiosità di tifosi e appassionati, ma soprattutto sono più carichi di responsabiità dopo il cambio di guida tecnica avvenuta per risollevare uno spogliatoio in crisi.
Per questo e per tante altre cose sicuramente ne vedremo delle belle. E allora non perderti l'appuntamento che Napoli e Atalanta sapranno dare davanti agli occhi di milioni di sostenitori che si ritroveranno sia allo stadio che davanti le tv.
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Elmas, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres.
Indisponibili pesanti: Lukaku, Meret, De Bruyne, Gilmour, Spinazzola, Anguissa. Conte dovrà fare affidamento sul gruppo presente ma con scelte obbligate.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca.
Assente il difensore Bakker per infortunio.
Il Napoli è squadra solida in casa, con 4 vittorie al Maradona finora in questa stagione, e punta a riscattare la recente sconfitta contro il Bologna. Nonostante diverse assenze, il gioco di Conte è basato su possesso palla e corsie larghe, con giocatori dinamici in attacco come Hojlund e Politano.
L'Atalanta arriva in trasferta con qualche problema di risultati, ma con una solida disposizione tattica a tre dietro e un attacco organizzato per ripartenze veloci. Sono attese diverse occasioni da gol da entrambe le parti, quindi il segno "Goal" (entrambe le squadre segnano) è un'opzione molto probabile.
I pronostici più attendibili suggeriscono:
La sfida sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle 20:45 di sabato 22 novembre, accessibile via streaming su app, smart TV e decoder compatibili come Sky Q.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *