L’ultimo episodio che coinvolge il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sta suscitando forti reazioni. Durante un punto stampa a bordo dell’Air Force One, il presidente ha rivolto un insulto alla giornalista Catherine Lucey, che gli aveva rivolto domanda sui fascicoli del caso Epstein. L'episodio, ripreso in video e circolato rapidamente sui social, ha riacceso il dibattito sul rapporto tra Trump e la stampa e sulle nuove rivelazioni legate all’archivio di Jeffrey Epstein.
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha fatto notizia per aver insultato verbalmente una giornalista che gli aveva chiesto dei file del caso Epstein.
"Silenzio. Zitto, porcellina", ha affermato Trump alla giornalista veterana della Casa Bianca, Catherine Lucey.
La giornalista ha chiesto al presidente americano: “Se non c'è nulla di incriminante nei fascicoli, signore, perché non agire?”, riferendosi ai fascicoli del caso di Jeffrey Epstein, il finanziere condannato per reati sessuali e morto nel 2019.
Nel video si vede che Trump agita il dito verso Lucey, che si trova appena fuori dall'inquadratura, e risponde in modo aggressivo.
L'episodio risale al 14 novembre 2025 ed è avvenuto a bordo dell'Air Force One.
Catherine Lucey non ha rilasciato dichiarazioni riguardo alle parole di Trump. Alcuni estratti dell’uscita del presidente americano sono circolati sui social media attirando scalpore.
Catherine Lucey è una giornalista che attualmente copre la Casa Bianca per Bloomberg News. Si è laureata presso l'Università della Pennsylvania. Si occupa di politica nazionale e della Casa Bianca da circa 20 anni.
Lucey ha iniziato la sua carriera a Philadelphia seguendo l’amministrazione cittadina. Ha anche lavorato per un periodo in Iowa, dove ha coperto la politica statale e i caucus del 2016.
In precedenza era una reporter della Casa Bianca per il Wall Street Journal e ha avuto un'esperienza lavorativa anche presso l’Associated Press.
Si è occupata anche del periodo della candidatura di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2020 e delle presidenziali del 2024.
Il 12 novembre i democratici della Commissione di Vigilanza della Camera USA hanno diffuso una nuova serie di email risalenti a diversi anni fa, appartenenti all’archivio di Jeffrey Epstein. Le email hanno aperto nuovi interrogativi sul controverso rapporto tra Trump ed Epstein, alimentando polemiche.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *