18 Nov, 2025 - 22:18

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Carola da Roma che ha battuto Riccardo?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Carola da Roma che ha battuto Riccardo?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 18 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo ben sei puntate, Riccardo da Recanati ha ceduto il titolo di campione a Carola, una nuova concorrente proveniente da Roma.

Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance della neo-eletta campionessa e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.

Carola da Roma, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 18 novembre quanto ha vinto?

Alla sua sesta puntata ha perso il primato Riccardo da Recanati, ingegnere ambientale di 32 anni, lavora come impiegato per un'azienda marchigiana che opera nel settore energetico. È stato accompagnato in studio da suo cugino.

Riccardo torna a casa con una somma da capogiro di 410.700 euro, oltre alla Panda vinta grazie alle tre risposte esatte nella seconda puntata. Attualmente con questa cifra è al primo posto dei campioni di questa edizione della trasmissione, perciò giocherà anche nel torneo dei Campioni.

La nuova campionessa è Carola da Roma, di professione impiegata in una multinazionale che lavora nell'ambito dell'energia. Con lei in studio il suo fidanzato.

Ha giocato anche Marco da Taranto, giovane infermiere di 22 anni che sta studiando Medicina al secondo anno per diventare medico. Con lui in studio la sua fidanzata Claudia.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Influenza:

  • "Spesso associata a tosse”, è la prima frase che la neo campionessa non riesce a indovinare e per cui perde 5mila euro
  • “Il vaccino stagionale”, è la seconda definizione che Carola non trova e per cui perde 10mila euro
  • “Chi ne ha molta impone il suo potere”, è la terza frase che la campionessa non indovina e per cui rinuncia a 1000 euro

Carola torna a casa con 16.700 euro, ossia i soldi portati a casa nel corso della gara, visto che nel gioco finale non è riuscita a dare nessuna definizione e quindi non ha conquistato nessuna busta.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 18 novembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Senegal per conoscere la misteriosa Pulet Yassa: "Celebre piatto agrodolce e speziato", è la risposta data dalla new entry Marco che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Annalisa: "Apparenza e poca sostanza protagoniste di un pezzo", è la risposta data dal campione Riccardo che conquista i suoi primi 2.800 euro.

La manche del Mistero ha come tema Misteri di Hitchcock: "Inquietanti uccelli terrorizzano una città", è la soluzione trovata da Riccardo che arriva a 4.900 euro.

La manche CruciRuota ha come tema W le donne: "Asia, Sonia, Rita, Anna, Clara, Iris, Leda, Luna", sono i nomi trovati dal campione che arriva a 5.900 euro.

La manche del Regno degli Animali ha come tema il babirussa: "Suino asiatico dalle zanne pronunciate", è la risposta data da Carola che conquista i suoi primi 1.600 euro.

La manche Express ha come tema Personaggio di fantasia: "L'inventore e genio Tony Stark è Iron Man", è la soluzione data da Carola che arriva a 9.100 euro.

La manche Triplete a tema Cerimonie vede Carola due risposte e arrivare a 11.100 euro, mentre il campione ne dà solo una e arriva a 6.900 euro.

Il perfezionista è il tema dell'ultimo round: "Raddrizza un quadro che pare storto", è la risposta data da Carola che con 16.700 euro è la nuova campionessa.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...