Arsenal-Tottenham è pronto a infiammare Londra in uno dei derby più sentiti della stagione. Il ritorno della Premier League dopo la sosta delle nazionali porterà subito un big match, con le due squadre che si sfideranno all’Emirates Stadium in una gara fondamentale per la classifica.
I Gunners arrivano al derby in grande forma e vogliono difendere il primo posto in classifica, conquistato grazie a un avvio solido e convincente. Il Tottenham, quinto a otto punti di distanza, andrà a caccia di continuità per restare agganciato alla zona alta della classifica. Vediamo allora dove seguire il derby londinese in TV e in streaming e le probabili formazioni alla vigilia.
Arsenal-Tottenham si giocherà domenica 23 novembre alle 17.30 e verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport. La partita sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW, piattaforme accessibili da PC, smartphone e tablet.
Il derby del Nord di Londra è uno degli appuntamenti più attesi di questo turno di Premier League e catturerà l'attenzione di moltissimi tifosi. L’Arsenal è deciso a mantenere la vetta della classifica e farà di tutto per replicare le ultime ottime prestazioni.
L’Arsenal dovrebbe confermare il 4-2-3-1 che ha dato equilibrio nelle ultime settimane. Con Raya in porta, la difesa sarà composta da Timber, Saliba, Magalhães e Calafiori. In mezzo al campo Zubimendi e Rice guideranno la manovra, mentre sulla trequarti agiranno Saka, Eze e Trossard a supporto di Merino.
Il Tottenham risponderà con un 4-2-3-1 dinamico. A centrocampo ci saranno Palhinha e Sarr, mentre Johnson, Xavi Simons e Richarlison supporteranno l’unico riferimento offensivo Kolo Muani.
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Magalhaes, Calafiori; Zubimendi, Rice; Saka, Eze, Trossard; Merino.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Palhinha, Sarr; Johnson, Xavi Simons, Richarlison; Kolo Muani.
Le sfide recenti sorridono all’Arsenal, che ha vinto tre degli ultimi quattro confronti diretti. L’unico pareggio recente risale a settembre 2023, quando all’Emirates Stadium finì 2-2 con le reti di Saka, Son (doppietta) e Romero (autogol). Anche stavolta l’atmosfera sarà caldissima e il pubblico di fede Spurs non perderà l'occasione di far sentire il proprio calore alla squadra di casa.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *