20 Nov, 2025 - 12:00

Coppa Davis, quando si gioca Italia-Belgio? Data, orario e dove vederla in TV e in streaming

Coppa Davis, quando si gioca Italia-Belgio? Data, orario e dove vederla in TV e in streaming

L’Italia arriva alla semifinale di Coppa Davis con fiducia e determinazione. Dopo aver superato l’Austria nei quarti di finale, il gruppo guidato da Filippo Volandri si prepara ad affrontare il Belgio con l’obiettivo di continuare la corsa verso la terza finale consecutiva.

Gli azzurri partono favoriti, anche senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, ma sanno di dover gestire un’avversaria abituata ad appuntamenti di questo livello. Anche per questo Flavio Cobolli e Matteo Berrettini dovranno dare il massimo senza fare troppi calcoli. Ma quando si disputeranno le semifinali di Coppa Davis? Scopriamo il programma nei dettagli. 

Quando si gioca Italia-Belgio di Coppa Davis?

La semifinale tra Italia e Belgio è in programma venerdì 21 novembre, con inizio fissato per le 16:00. In palio ci sarà un posto nella finalissima della Coppa Davis 2025, traguardo già raggiunto dagli azzurri nelle ultime due edizioni, entrambe concluse con la vittoria del titolo. Il pubblico di Bologna è pronto a sostenere gli azzurri e a spingerli verso l'ennesima gioia di una stagione a dir poco positiva.  

Il confronto si aprirà con il singolare tra i numeri due, mentre a seguire scenderanno in campo i numeri uno per un match che potrebbe indirizzare l’intero tie. Qualora la sfida restasse in equilibrio, sarà il doppio a determinare il verdetto finale, così come accaduto in più occasioni negli ultimi anni. 

Dove vederla in TV e in streaming

Le Finals della Coppa Davis verranno trasmesse in chiaro su SuperTennis, che offrirà l’intera programmazione del torneo. La sfida sarà disponibile anche in streaming su SuperTennis TV e sulla piattaforma SuperTennix. 

Dalle semifinali si aggiungerà anche la Rai. La tv pubblica, infatti, avrà la possibilità di affiancare SuperTennis nella messa in onda degli incontri dell’Italia sia in semifinale che in un'eventuale finale. 

I possibili match

Italia-Belgio si aprirà con Berrettini contro Collignon, confronto in cui l’azzurro avrà l’opportunità di far valere la maggiore esperienza. Cobolli, invece, affronterà il numero 43 del ranking Bergs in un duello che promette grande intensità. In caso di necessità verrà chiamata in causa la coppia Vavassori-Bolelli, che è rimasta a riposo nei quarti di finale contro l'Austria.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...