L’Italia di Gennaro Gattuso è pronta ad affrontare le semifinali dei playoff Mondiali contro l’Irlanda del Nord. L’urna di Zurigo ha definito il cammino degli azzurri, che hanno trovato un’avversaria sulla carta abbordabile ma da non sottovalutare.
La sfida del 26 marzo 2026 si giocherà in casa, anche se lo stadio non è stato ancora ufficializzato. Tutti gli indizi portano però alla New Balance Arena di Bergamo, casa dell’Atalanta. In attesa della conferma definitiva, tra i tifosi è già partita la corsa ai biglietti. Ecco allora tutte le informazioni sui tagliandi dello spareggio.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali sui prezzi dei biglietti per Italia-Irlanda del Nord. La FIGC non ha ancora comunicato alcun dettaglio sui tagliandi ma una base di riferimento arriva dall’ultima partita disputata a San Siro contro la Norvegia.
In quell’occasione i posti in tribuna del primo anello partivano da circa 60€, mentre le opzioni più accessibili, sempre in tribuna, si aggiravano sui 30€. È probabile che anche per la sfida contro l’Irlanda del Nord i prezzi si mantengano su livelli simili. Tuttavia, ad oggi non ci sono certezze. L’unico vero consiglio resta quello di monitorare costantemente i canali ufficiali per non perdersi gli ultimi aggiornamenti.
Nessuna certezza nemmeno per quanto riguarda la data di uscita dei biglietti. La federazione sta definendo gli aspetti organizzativi legati all’evento e, come da tradizione, dovrebbe aprire la vendita tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Questo permetterebbe di gestire in modo ordinato la distribuzione dei tagliandi e predisporre con anticipo le fasi successive.
Anche su questo fronte manca una conferma definitiva ma è molto probabile che la vendita inizi entro gennaio 2026. D'altronde i tifosi azzurri aspettano con ansia di poter comprare il loro biglietto e assistere a un match decisivo in vista dei Mondiali.
La piattaforma di riferimento resta VivaTicket, già utilizzata in occasione delle ultime gare casalinghe della nazionale. I biglietti saranno disponibili anche sul sito ufficiale della FIGC, che fornirà tutte le indicazioni utili su modalità di acquisto ed eventuali prelazioni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *