La competizione nel mondo dei talent show è spesso più accesa dietro le quinte che sotto i riflettori, e Ballando con le Stelle non fa eccezione. Con l'avvicinarsi della finale, la pressione sale e le rivalità tra i concorrenti si fanno sempre più evidenti.
Nonostante i sorrisi e le performance in diretta sembrino idilliache, i filmati rubati dal backstage raccontano una storia diversa. In questa edizione, in particolare, la figura di Barbara D'Urso, da sempre capace di accendere le polemiche, sembra essere un bersaglio involontario per le tensioni del gruppo.
A lanciare qualche frecciatina questa volta è Martina Colombari.
@Cinguetterai pic.twitter.com/aXF46jnpzA
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) November 21, 2025
L'episodio che ha fatto il giro del web e che ha sollevato il sipario sul malcontento dei concorrenti riguarda una clip tratta da "Ballando segreto", il segmento che mostra i retroscena dello show.
Dopo l'esibizione di Barbara D'Urso e del suo partner Pasquale La Rocca, giudicata dai tecnici con un punteggio di 38, l'inquadratura si sposta sulla sala delle stelle. Lì, l'ex Miss Italia Martina Colombari si è lasciata andare a un commento che lascia poco spazio all'interpretazione.
Rivolgendosi a Fabio Fognini, anche lui visibilmente irritato, la Colombari ha sussurrato in tono infastidito: "Se le danno il tesoretto...", un chiaro segno di disappunto per il punteggio ottenuto dalla rivale e molto basso. E, a rendere la situazione più controversa, il tesoretto è stato poi effettivamente assegnato a D'Urso.
Questo momento non è un caso isolato. Da settimane, infatti, serpeggia un clima di nervosismo, alimentato anche da altri episodi, come le lamentele di Fognini sulle regole del voto social e il gelo che, secondo alcuni retroscena, circonderebbe la stessa Colombari.
Sembra proprio che il desiderio di vincere stia mettendo a dura prova i rapporti tra i volti noti del programma. E se alla fine a spuntarla fosse Andrea Delogu? Tra i due litiganti, il terzo gode. Non resta che aspettare qualche settimana per vedere chi avrà la meglio e si aggiudicherà la coppa del programma.

L'irritazione manifestata da Martina Colombari e da altri concorrenti nei confronti di Barbara D'Urso ha però avuto un effetto inaspettato: la solidarietà del pubblico in Rete, visto che Barbarella Nazionale è molto amata.
Molti utenti si sono schierati a difesa della conduttrice, vedendo nelle reazioni dei rivali non una critica sportiva, ma un astio immotivato.
Sui social network si leggono commenti come: "Io questo astio per la D’Urso da parte degli altri concorrenti proprio non lo capisco" e "Dalla prima puntata la D’Urso viene descritta come quella che vuole vincere a tutti i costi e poi puntualmente esce un video in cui a turno c’è qualcuno che rosica o sparla".
Il pubblico sottolinea spesso come D'Urso, pur essendo un personaggio divisivo che litiga spesso con la giuria (soprattutto con Selvaggia Lucarelli), abbia sempre avuto parole di elogio per gli altri concorrenti. Al contrario, sono gli altri partecipanti ad alimentare tensioni.
Insomma, il punto non è tanto la performance di ballo, quanto la percezione che l'ex volto Mediaset sia temuta come una candidata forte al podio. La sua notorietà e la sua capacità di generare attenzione rendono ogni suo passo, sia in pista che fuori, un evento.
La polemica scatenata da Martina Colombari, al di là del valore sportivo, evidenzia come a Ballando con le Stelle la gara non sia solo una questione di passi di danza, ma anche di popolarità e di quanto si è disposti a far emergere la tensione pur di arrivare alla coppa.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *