21 Nov, 2025 - 16:00

Finale Coppa Davis 2025: quando si gioca e dove vederla in TV e in streaming

Finale Coppa Davis 2025: quando si gioca e dove vederla in TV e in streaming

La Coppa Davis 2025 si avvia verso le battute conclusive. Dopo una settimana di sfide intense e colpi di scena, il torneo nazionale di tennis è pronto a entrare nelle fasi calde. Due squadre si contenderanno il prestigioso trofeo, provando a scrivere un’altra pagina di storia memorabile. 

L’attesa è altissima e gli appassionati, pronti a tifare per i propri beniamini, sperano che l'Italia possa strappare il pass per la finale. Ma quando si giocherà l'atto conclusivo della Coppa Davis 2025? Scopriamolo nei dettagli. 

Quando si gioca la finale di Coppa Davis 2025? 

La finale di Coppa Davis 2025 si disputerà domenica 23 novembre alle ore 15:00. Dopo gli inni nazionali, inizierà l’incontro tra i numeri due delle rispettive squadre, seguito dal match tra i numeri uno. In caso di parità tocccherà al doppio, che potrebbe trasformare la finale in una vera e propria maratona tennistica. 

La sede dell’evento sarà Bologna, pronta ad ospitare la cerimonia e la sfida che assegnerà l’insalatiera tanto ambita. Gli azzurri, guidati da Matteo Berrettini e Flavio Cobolli, vogliono esserci a tutti i costi ma prima dovranno superare il Belgio in semifinale. L'altra finalista, invece, uscirà dalla vincente di Spagna-Germania.

Dove vederla in TV e in streaming

La finale di Coppa Davis verrà trasmessa in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), che manderà in onda l'evento con la telecronaca di Lorenzo Fares e Diego Nargiso. Nel caso in cui dovesse esserci l'Italia, la finale sarà disponibile anche in chiaro su Rai 1.

Per chi preferisce lo streaming, invece, restano valide le app RaiPlay e SupertenniX, disponibili su tutti i dispositivi mobili come smartphone, PC e tablet. Una serie di opzioni per non perdere nemmeno un attimo dell'attesa finale. 

L'albo d'oro

L’Italia ha vinto le ultime due edizioni di Coppa Davis (2023 e 2024) e parte con l’obiettivo di conquistare il terzo titolo consecutivo. Gli Stati Uniti restano la nazione più vincente della storia della competizione ma non alzano il trofeo dal 2007.

Nel 2022 il successo andò al Canada, mentre l’ultima vittoria della Spagna risale al 2019. La finale di Bologna potrebbe scrivere l'ennesimo capitolo vincente degli azzurri, protagonisti di un momento da incorniciare. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...