21 Nov, 2025 - 20:37

Affari tuoi va in onda stasera, 21 novembre?

Affari tuoi va in onda stasera, 21 novembre?

L'Italia del tennis è scesa in campo oggi per un appuntamento fondamentale: la semifinale di Coppa Davis contro il Belgio, con il risultato parziale di 1-0. Il match finirà in tempo per lasciare spazio al consueto appuntamento con Affari tuoi con Stefano De Martino?

Affari tuoi va in onda stasera, 21 novembre?

Finale Coppa Davis 2025: quando si gioca e dove vederla in TV e in streaming

Non è chiaro cosa succederà con il consueto appuntamento con Affari tuoi.

La trasmissione ha abituato i suoi telespettatori a qualche assenza improvvisa, spesso dovuta a impegni sportivi di rilievo. È successo diverse volte in passato, soprattutto quando la Nazionale di calcio scende in campo per le qualificazioni o le partite importanti, portando Rai 1 a dare precedenza all'evento sportivo.

Tuttavia, l'appuntamento di stasera salta per via del tennis, una situazione meno comune ma altrettanto decisiva per il palinsesto. Oggi, infatti, si gioca la decisiva semifinale di Coppa Davis tra Italia e Belgio. Questo scontro, fondamentale per gli Azzurri, ha preso il posto del tradizionale orario dei pacchi.

A questo punto la domanda sorge spontanea per gli affezionati: la puntata di Affari tuoi prevista per oggi è stata cancellata del tutto, oppure verrà recuperata domani sera prima del consueto appuntamento con Ballando con le Stelle?

Generalmente, in questi casi, la Rai cerca di inserire la puntata saltata nel giorno successivo o di recuperarla appena possibile, ma è sempre bene attendere l'ufficialità della Rete per non perdersi l'emozionante gara dei pacchi.

Nel frattempo il cammino degli Azzurri, guidati dal capitano Volandri e privi di big come Sinner e Musetti, era partito bene a Bologna con il successo per 2-0 contro l'Austria, ottenuto grazie alle vittorie di Matteo Berrettini e Flavio Cobolli.

Entrambi sono stati confermati anche per questo scontro con il Belgio. Il primo punto è arrivato proprio grazie a Berrettini, che ha battuto Collignon con un netto 6-3, 6-4. Al momento, si sta giocando il secondo singolare, con Cobolli che sta affrontando Bergs (il risultato live è 6-3, 6-7, 5-4).

Se la sfida dovesse arrivare al punto decisivo, sarà il doppio a stabilire il vincitore, con la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori pronta a scendere in campo. Per seguire la partita in diretta, ci si può sintonizzare sia su Rai 1 (in chiaro e in streaming su RaiPlay) sia sul canale 64 del digitale terrestre, Supertennis.

Cos'è successo nell'ultima puntata di Affari tuoi

Chi è Emanuela, sorella di Valentina dell'Umbria ad Affari tuoi

La settantesima puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino e andata in onda giovedì 20 novembre, ha visto in gara Valentina dall'Umbria, accompagnata dalla sorella Emanuela, con il pacco numero 8. La partita è iniziata subito in salita.

Valentina ha dovuto dire addio a premi importanti come 15mila euro, 75mila euro e 20mila euro. Nonostante ciò, la concorrente ha rifiutato la prima offerta del Dottore, pari a 33mila euro, una scelta che purtroppo non è stata ripagata subito: la sfortuna ha portato via anche i premi più alti, da 300mila euro e 200mila euro.

Nonostante il morale a terra, Valentina ha continuato a rischiare, rifiutando altre offerte, come quella da 15mila euro e la successiva da 20mila euro. La partita si è fatta tesissima, con il tabellone che perdeva via via i suoi premi maggiori (100mila euro e 50mila euro), lasciando alla coppia poche opzioni interessanti.

Nell'ultima fase, con sole due incognite rimaste (il suo pacco numero 8 e un pacco da 100 euro), Valentina ha rifiutato l'ultima offerta da 32.500 euro, fidandosi del suo istinto e del pacco che aveva scelto all'inizio.

Una decisione vincente: il pacco numero 8 conteneva 30mila euro. Nonostante il percorso ad ostacoli, le sorelle sono riuscite a tornare a casa con una bella vincita.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...